Chissà cosa avranno pensato i tifosi della Juventus ieri durante la partita della Nazionale italiana contro la Danimarca quando hanno visto la doppietta di Nicklas Bendtner, attaccante danese classe ’88 che lo scorso anno non ha lasciato tracce a Torino. La Juventus non ha voluto assolutamente riscattare il calciatore e infatti Bendtner è tornato all’Arsenal. I bianconeri intanto hanno deciso di puntare su Llorente che in questi primi mesi di campionato ha trovato poco spazio segnando però un gol nel match contro il Verona. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giuseppe Boatto ha parlato del calciomercato della Juventus.



Ieri Bendtner ha segnato una doppietta sontuosa contro l’Italia. Qualche rimpianto da parte della Juventus? Io non credo che Bendtner sia un bidone, purtroppo lo scorso anno è stato sfortunato, è arrivato in un momento molto difficile per lui.

La Juventus non l’ha aspettato? Purtroppo la Juventua ha dovuto cambiare giocatori in attacco, Bendtner anche a causa degli infortuni non ha avuto modo di mettersi in mostra. Ma è un giocatore che ha qualità.



Meglio lui o Llorente? Io credo che Llorente non sia un giocatore da sottovalutare, non si fanno tanti gol in Spagna così per caso.

Quale giocatore della Juventus non l’ha ancora convinta? Mauricio Isla, credo non abbia dimostrato di essere un calciatore da Juventus, forse la maglia per lui è pesante.

Potrebbe andare via a gennaio? Mah, io credo che la Juventus avrebbe dovuto accettare l’offerta che è arrivata in estate per Isla. Ora è difficile cederlo a un buon prezzo.

Eppure con la maglia del Cile non gioca male… Il problema è quello, Isla nel Cile gioca bene, la Juventus potrebbe cederlo in comproprietà e sperare che possa esplodere per riavere in parte ciò che ha speso per prenderlo dall’Udinese.



(Claudio Ruggieri)