Chissà se la Juventus a gennaio cercherà di rinforzare la rosa di Antonio Conte che è comunque molto importante. Aldilà di qualche passo falso in Europa, la Juventus possiede una squadra assolutamente forte. Nel mirino dei bianconeri ci potrebbero essere degli esterni, eppure la notizia più clamorosa arriva direttamente dall’Inghilterra dove si parla di un interessamento della Juventus per Christian Benteke, calciatore belga dell’Aston Villa, classe ’90, che piace molto ai bianconeri per rinforzare l’attacco. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Valeriano Narcisi ha parlato del calciomercato della Juventus e dei possibili movimenti nella finestra di riparazione di gennaio.



Benteke-Juventus, a gennaio potrebbe arrivare il forte belga? Non credo proprio, l’Aston Villa chiede tanto per il belga, non penso che la Juventus voglia spendere tanti soldi a gennaio.

Conte vorrebbe un esterno d’attacco… Non credo che a gennaio ci sarà qualche movimento a meno che non ci sia qualche infortunio. Altrimenti la Juventus rimarrà così, ha già una rosa molto forte.



Promozione fino a giugno per Llorente? Ma sì, lo spagnolo non sta avendo molto spazio ma sono convinto che potrà fare bene appena Conte punterà su di lui.

Per giugno qualcosa potrebbe cambiare. Pirlo andrà via? Io credo che la Juventus attualmente non sia sicura di rinnovare il contratto a Pirlo.

Sarebbe un errore? Non vedo molti giocatori come Pirlo in giro, secondo me è ancora un campione. Giocatori come lui e Totti sono eterni.

E Conte andrà via? Dipenderà dalla stagione, se non dovesse vincere qualcosa potrebbe essere una separazione consensuale tra lui e la Juventus.

(Claudio Ruggieri)