La Juventus è sempre attiva sul calciomercato, anche se negli ultimi giorni se ne parla soprattutto per le voci che vorrebbero tanti grandi club europei sulle tracce di Paul Pogba, specie dopo le parole di Andrea Agnelli che di fatto ha aperto ad una cessione, se arriverà una grande offerta. Altro tema di attualità è il rinnovo del contratto di Andrea Pirlo, che si spera avvenga al più presto. Sono tanti però anche i nomi accostati alla società bianconera per i possibili acquisti di gennaio, da Jonathan Biabiany a Thiago Motta, a Victor Ibarbo fino a Romelu Lukaku, giovane belga che sta impressionando l’intera Europa. Arriverà poi veramente Radja Nainggolan dal Cagliari? Per parlare di tutte queste indiscrezioni abbiamo sentito il giornalista bianconero Marcello Chirico. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



No, non credo. Penso che Pogba rimarrà in bianconero. Purtroppo tutte queste richieste dei vari club europei dipendono anche dalle dichiarazioni di Andrea Agnelli, quando ha detto che a certe condizioni il giocatore poteva essere venduto, se fossero cioè arrivati tanti soldi. In questo senso ha sbagliato.

Cosa sarebbe stato meglio fare? Forse sarebbe stato più giusto rilanciare le dichiarazioni di Raiola. Se Bale vale 109 milioni di euro, cifra che ha sconvolto i parametri del calciomercato, Pogba allora ne vale 200. Per quella cifra Agnelli potrebbe vendere il suo calciatore.



I bianconeri ripensano a Biabiany? Non credo che Biabiaby sia forte come Nani, e poi il Parma potrebbe veramente chiedere tanti soldi.

Partirà Lichsteiner? No, lo svizzero sicuramente non partirà.

E Isla? Il cileno sarà venduto.

La Juventus segue Thiago Motta? L’anno prossimo l’italo-brasiliano sarà in scadenza di contratto, ma mi chiedo perché la Juventus dovrebbe puntare su di lui. A me personalmente non piace molto.

Ibarbo giocatore giusto per l’attacco? E’ un buon giocatore, ma la Juve prenderà già Nainggolan e il Cagliari non ci cederà certo due giocatori nella stessa sessione.



C’è interesse per Lukaku? 

Posso dire che è un ottimo giocatore, segna molto col suo club e pure con la Nazionale.

Pirlo all’Inter è un affare possibile? No, sono sicuro che Pirlo non andrà mai all’Inter. Piuttosto è più facile che vada in una squadra straniera. Credo di più all’Arsenal o al Tottenham che al Real Madrid. Sono convinto comunque che rimarrà alla Juventus.

(Franco Vittadini)