In casa Juventus è ormai scoppiata la bomba Paul Pogba dopo le frasi di Andrea Agnelli, presidente bianconero, che ha parlato di un possibile addio di Pogba qualora arrivassero cifre importanti. In effetti il giovane talento bianconero, gestito da Mino Raiola, dettaglio da non sottovalutare, inizia a piacere a molti club europei di un certo livello. La Juventus però non vorrebbe certo privarsi di un giocatore come Pogba, centrocampista francese che ha il talento del predestinato. E dalla Spagna iniziano a parlare di Real Madrid. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa spagnolo Arnau Baque ha parlato dell’interesse dei Blancos nei confronti di Paul Pogba.
In Spagna come viene visto un giovane come Pogba? E’ un grandissimo talento, anche qui si parla molto di Pogba. Ma so già cosa vuole dire.
In che senso? In Italia ho letto che si è parlato di Pogba in orbita Real Madrid.
Non è vero? Tutto è possibile, Pogba è un giocatore che piace anche al Real Madrid, ma ovviamente non si parla ancora di trattativa e offerta.
Il problema è che se Perez si mette in testa l’acquisto è difficile che non vada in porto l’operazione vero? Esatto, per lui non ci sono problemi economici. Se vuole un giocatore lo va a prendere basti pensare all’operazione Bale. E poi il Real Madrid a giugno farà sicuramente qualcosa a centrocampo.
Perché? Quasi certamente andrà via Xabi Alonso, quest’anno c’è stata la partenza di Ozil. Mancherebbe qualcosa in quel reparto.
A proposito di Bale, come sta il gallese? Sta bene nonostante i giornali catalani parlino di una lesione, ma non è così. Tornerà prestissimo.
(Claudio Ruggieri)