Fabio Quagliarella non ci sarà per venti giorni e Antonio Conte inizia a pensare davvero che la malasorte si sia abbattuta sul reparto offensivo. Perché anche Mirko Vucinic non sta bene e potrebbe saltare il doppio confronto con Fiorentina e Real Madrid, un crocevia piuttosto importante per il momento stagionale dei bianconeri. Non è un momento facile per la Juventus, Conte potrà contare solo su tre attaccanti, Carlos Tevez, Sebastian Giovinco (il probabile titolare contro la Fiorentina) e Fernando Llorente. Lo spagnolo potrà avere maggiore spazio e dimostrare di essere un calciatore da Juventus, quello che finora non ha fatto (anche se alla prima e unica da titolare ha segnato un gol decisivo). In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Raffaele Rigitano ha parlato del calciomercato della Juventus.



Quagliarella non ci sarà contro Fiorentina e Real Madrid. Conte punterà su Llorente? Credo proprio di sì, anche Llorente non ha vissuto un momento sereno ma non si può giudicare un giocatore da poche prestazioni. Peccato per Quagliarella.

Era uno dei giocatori più in forma vero? Esatto, inoltre Conte aveva molta fiducia in lui e ora dovrà ricominciare tutto dal principio.



La Lazio guarda sempre con attenzione a Quagliarella. Difficile vederlo lontano da Torino? Ora sì, credo che la Juventus a gennaio difficilmente lascerà qualche attaccante. E non sarebbe neanche facile.

Come mai? Attaccanti come Quagliarella o Giovinco, ma anche come Llorente, hanno già giocato in Champions League. Non potrebbero giocare con altre squadre.

La Juventus è a un passo da Menez. Che ne pensa? Calciatore dall’enorme potenziale tecnico che ha un problema di continuità. Il problema è a livello mentale, dietro c’è qualcosa che non possiamo sapere.

In effetti è strano che il Psg si privi di un giocatore come Menez… 



Il rischio è quello che possa diventare come Gourcuff, ex giocatore rossonero.

(Claudio Ruggieri)