Arturo Vidal probabilmente resterà in panchina contro la Fiorentina. Al tecnico Antonio Conte non è andato giù il ritardo con il quale il calciatore si è presentato visto che doveva arrivare ieri dal Cile. Qualcuno ha parlato di una possibile tensione dello spogliatoio nei confronti di Antonio Conte. E intanto si continuare a parlare del futuro del tecnico e anche di quello di Andrea Pirlo, centrocampista bianconero che è in scadenza di contratto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Lodovico Spinosi ha parlato del mercato della Juventus.



Vidal-Conte, il ritardo del cileno confermano le voci di dissidi tra il tecnico e lo spogliatoio? Non credo proprio anche perché non sarebbe questo il modo giusto per rompere gli equilibri dello spogliatoio.

Conte potrebbe però andare via? Di fronte a questa domanda viene da chiedersi in quale altra squadra potrebbe andare ad allenare. Non ci sono molti grandi panchine libere, a meno che Blanc non faccia disastri al Psg o Ranieri al Monaco.



Invece per quanto riguarda il futuro di Pirlo: quale è la sua sensazione? Se Pirlo avrà davvero la possibilità di andare al Real Madrid ci penserà seriamente: chiuderebbe in bellezza una carriera da urlo.

Non si tratta di un problema di soldi? Assolutamente no, Pirlo ha vinto tutto ma giocare con la maglia del Real Madrid è qualcosa di speciale. Oltretutto se l’allenatore sarà ancora Ancelotti ci sarà un motivo forte in più per lui.

Si parla dell’arrivo di Menez a gennaio. Che ne pensa? Dal punto di vista tattico permetterebbe alla Juventus di giocare con il 4-3-3. Però non piacerebbe molto a Conte.



Come mai? E’ un calciatore che farebbe arrabbiare molto Conte, credo sia troppo discontinuo per la Juventus.

(Claudio Ruggieri)