Antonio Conte vorrebbe proporre una Juventus camaleonte in grado di eseguire a memoria diversi schemi tattici. Purtroppo per il tecnico bianconero manca un esterno d’attacco alla rosa della Juventus, per questo il modulo principale è il 3-5-2. Conte vorrebbe un esterno d’attacco e starebbe pensando sempre a Biabiany, esterno d’attacco del Parma, che piace da tempo al tecnico salentino. Ma per l’attacco si parla sempre di Menez, esterno del Psg che è in scadenza di contratto. Intervistato da IlSussidiario.net, l’agente Fifa Francesco Maio ha parlato del calciomercato della Juventus.
Secondo me è andato anche oltre perché non mi aspettavo un Tevez già protagonista in Italia in maniera così immediata.
Il rovescio della medaglia è Llorente? Non credo, il giocatore spagnolo ha giocato 180′ minuti con la maglia della Juventus segnando anche un gol. Diciamo che deve trovare più spazio per poter fare bene.
Conte vuole un esterno d’attacco… Ha ragione se vuole sviluppare un altro sistema di gioco. La Juventus al momento non ha i giocatori per il 4-3-3.
Si parla molto di Biabiany del Parma. E’ il giocatore giusto? Non credo, non tanto dal punto di vista della qualità, quanto della personalità. Per giocare nella Juventus serve personalità.
Dalla Francia rimbalzano le voci di un possibile arrivo di Menez… Giocatore talentuoso niente da dire. Ma anche lui non mi sembra tanto forte dal punto di vista della personalità.
Su chi dovrebbe puntare la Juventus?
E’ vero che ha da poco rinnovato il contratto con il Manchester United, ma io punterei forte su Nani.
(Claudio Ruggieri)