Dopo il pareggio a Copenaghen, la Juventus affronterà stasera (ore 20.45) a Torino il Galatasaray nel secondo turno della fase a gironi di Champions League. Fondamentale vincere contro quella che sulla carta dovrebbe essere la principale rivale per il passaggio del turno nel girone. I due punti persi in Danimarca potrebbero complicare il cammino dei bianconeri di Antonio Conte, anche se certamente un colpo ancor più duro è stato per i turchi la sconfitta casalinga (1-6) contro il Real Madrid, logico favorito per la vittoria del girone. Ad aumentare il fascino della sfida ci sarà la presenza di Roberto Mancini come nuovo allenatore del Galatasaray, anche se logicamente il tecnico jesino non potrà avere ancora messo la sua impronta sul gioco della squadra turca. Nella Juventus potrebbe essere come al solito decisiva la prestazione di Carlos Tevez, già diventato autentico trascinatore della formazione campione d’Italia, che sembra non avere iniziato benissimo la nuova stagione, almeno come qualità del gioco espresso, visto che i risultati sono in ogni caso più che soddisfacenti. Per parlare di quest’incontro abbiamo sentito il giornalista sportivo Antonio Paolino, voce delle partite della Juventus per l’emittente tv Italia 7 Gold. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Per i bianconeri l’unico risultato è la vittoria? Vincere sarebbe l’ideale, ma non sarà semplice perché il Galatasaray verrà a Torino per fare la sua partita e non partirà certamente battuto. Si sa, nel calcio prima di giocare non c’è mai un risultato deciso.
La presenza di Tevez è fondamentale per i bianconeri? Direi di sì, è veramente un giocatore che fa la differenza. E’ importante nel gioco della Juventus con le sue grandi doti tecniche.



Chi farebbe giocare in coppia con l’argentino? Bisogna dire che la Juventus ha degli attaccanti tutti molto validi. Quagliarella gioca sempre un buon calcio, è una punta molto valida. Vucinic non ha bisogno di presentazioni, è veramente forte. Llorente può fare anche lui la differenza sotto porta.
La Juventus è migliore o peggiore rispetto alla scorsa stagione? Sembra che la squadra abbia perso qualcosa. Forse c’è un po’ di rilassamento, il fatto di aver vinto tanto dà meno grinta ai giocatori bianconeri, almeno in questo inizio di stagione.

La coppia Drogba-Yilmaz creerà problemi? Sono dei buoni giocatori, dei buoni attaccanti, se serviti bene potranno creare problemi alla difesa bianconera.
Felipe Melo avrà il dente avvelenato? Il brasiliano non ha avuto una carriera ideale in Italia, anche alla Fiorentina c’erano stati problemi per lui. In Turchia non è che tutto sia andato liscio ultimamente, giocherà sicuramente con uno grande spirito di rivalsa.



Come cambia tatticamente la squadra turca con Mancini? Sicuramente Mancini apporterà delle modifiche importanti nel corso della stagione, ma forse adesso è presto.
Il suo pronostico? Il Galatasaray sarà, come ho detto prima, una squadra difficile da affrontare, ma credo che la Juventus ce la possa fare e vincere con un gol di scarto. (Franco Vittadini)