I tifosi della Juventus saranno sempre grati a Gianluigi Buffon che è stato ed è un grande campione e una bandiera dei bianconeri. Lui anche in Serie B è rimasto al suo posto, lottando con gli altri per il ritorno in Serie A dopo la famosa sentenza di Calciopoli. Oggi Buffon non sta attraversando un buon momento di forma, i quattro gol presi a Firenze hanno permesso ai viola di rivincere contro i bianconeri dopo 15 anni. E più di qualcuno invoca subito l’arrivo di Nicola Leali, da molti definito il nuovo Buffon, che è in prestito allo Spezia. Il d.s. del club ligure, Giancarlo Romairone, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del futuro di Leali.



Molti tifosi della Juventus invocano l’arrivo immediato di Leali… Questo è il calcio, io credo che la Juventus abbia un grandissimo portiere come Buffon che farà ancora grandi cose in maglia bianconera.

Nessun addio anticipato di Leali quindi? Assolutamente no, il ragazzo rimarrà con noi fino a giugno dove potrà crescere tranquillamente.



Non pesa a Leali il paragone con Buffon? Lui non è solo bravo come portiere, ma ha anche la testa sulle spalle, non a caso ha scelto di affrontare un’avventura in Serie B da noi scartando molte offerte dalla A. Sa che può crescere ancora tanto.

Sui mezzi di Leali nessun dubbio… Assolutamente no, ha le qualità per avere un grande futuro. Ma si allena duramente durante la settimana, è un grande professionista.

Parlando dello Spezia, sesto risultato utile consecutivo. E’ iniziata la risalita? Sappiamo che per fare bene bisogna fare piccoli passi alla volta. Noi abbiamo cambiato tanto, è logico avere qualche problema all’inizio.



(Claudio Ruggieri)