La Juventus contro la Fiorentina ha giocato due partite. La prima è finita al minuto 61, con il vantaggio dei bianconeri per due a zero. Dopo si è giocata un’altra partita con la Fiorentina che ha preso il dominio del gioco e ha vinto alla fine quattro a due segnando gli ultimi tre gol in cinque minuti. Roba da record mondiale. La Juventus ha perso la testa e anche la partita. Conte striglierà i propri giocatori anche perché mercoledì ci sarà il Real Madrid. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gennaro Mastrodomenico ha parlato del calciomercato della Juventus.



La Juventus ha perso la trebisonda a Firenze. Tensioni tra Conte e società secondo lei? No, contro la Fiorentina è stata solo una partita molto strana, non ci sono tensioni. Certo, emergono gli errori fatti durante il mercato estivo.

In che senso? L’acquisto a gennaio di Llorente ha bloccato diverse operazioni in attacco: la Juventus poteva acquistare Higuain e anche Mario Gomez ma c’era già lo spagnolo prenotato. E poi ci sono problemi in difesa e a centrocampo.



Partiamo dalla difesa. Che succede? Non puoi affidare tutta la stagione a Barzagli, Bonucci e Chiellini. Sono esseri umani, dietro c’è poco. Ogbonna per ora è un oggetto misterioso, Caceres è fuori ma anche lui non è che abbia fatto meglio. Purtroppo è stato ceduto Marrone che lo scorso anno faceva comodo.

Il centrocampo invece come le sembra? Non ha sostituti ai fantastici quattro ovvero Vidal, Pogba, Pirlo e Marchisio. Poi non c’è più nessuno e così non puoi certo andare avanti.

Mettiamoci anche gli errori di Buffon… Io ci andrei cauto con le critiche a Buffon. Ricordo ancora quando a Zoff dissero che era finito nel Mondiale del ’78. Poi vinse da protagonista quello del 1982.



La Juventus dovrà iniziare a pensare a Leali? Leali è molto bravo ma è meglio che faccia il proprio percorso senza bruciare le tappe. Altrimenti rischia di diventare come Perin, che non mi sta convincendo in Serie A.

(Claudio Ruggieri)