La bomba di mercato l’ha lanciata ieri il Daily Mirror e riguarda il mercato della Juventus. I bianconeri vorrebbero rinforzare l’attacco e nel mirino avrebbero messo Osvaldo, attaccante italo-argentino ex Roma oggi al Southampton di Pochettino. Il giocatore della Nazionale azzurra di Prandelli non sta convincendo molto in Premier League, solo un gol fino a questo momento per lui. La Juventus vorrebbe riportarlo in Italia ma i Saints lo hanno pagato 15 milioni di euro ai giallorossi. Per parlare di questo affare e anche del giovane Januzaj, abbiamo intervistato Luigi Sorrentino, esperto di calcio inglese e collaboratore della società X10Scouting, in esclusiva per IlSussidiario.net.



La Juventus punterebbe su Osvaldo secondo la stampa inglese. Che ne pensa? Io credo che la Juventus non cambierà a gennaio. E poi non dimentichiamoci che Osvaldo è stato pagato ben 15 milioni di euro dai Saints: non lo cederebbero per meno.

Però non sta convincendo del tutto… E’ vero, mi aspettavo di più da Osvaldo perché ha le qualità per rendere meglio, e poi ha in Pochettino un allenatore che lo conosce e lo stima. Però credo sia difficile vederlo nel breve tempo in Italia.



E se la Juventus dovesse cedere Llorente proprio in Inghilterra? Io credo che Llorente non andrà via a gennaio, in fondo lo hanno preso a parametro zero, non hanno molto da perdere. A giugno poi si capirà meglio il futuro dello spagnolo.

La Juventus osserva Januzaj, nuovo colpo alla Pogba? Non credo proprio che lo United voglia farsi sfuggire questo talento. Il prossimo anno lo vedremo in pianta stabile in prima squadra.

Dopo l’affare Pogba lo United non vuole perderci un’altra volta… Esatto, ancora non riesco a capire come Sir Alex Ferguson abbia potuto lasciare un giovane come Pogba. 



I bianconeri avevano messo nel mirino Nani… Si può ritenere un obiettivo scemato. Peccato, poteva essere davvero un affare per la Juventus e invece così non è stato, Nani ha rinnovato fino al 2018 e la sua cessione per adesso è da escludere. A meno che non pervenga allo United un’offerta elevata.

(Claudio Ruggieri)