Non si placa l’interesse del Monaco nei confronti di Claudio Marchisio. Stando alle notizie circolanti in particolare sui media francesi, il club del Principato vorrebbe puntare sul gioiello di centrocampo della Juventus, viste le incertezze di Geoffrey Kondogbia e i problemi fisici di Jeremy Toulalan. Il Principino, del resto, è sempre stato un obiettivo della società francese che già in estate, al pari del Manchester United, tentò un approccio concreto con un’offerta importante poi rimandata al mittente. A gennaio la squadra di Claudio Ranieri farà un nuovo tentativo anche perché Marchisio potrebbe essere ceduto per fare cassa in caso di una proposta ad hoc di almeno 30 milioni di euro. Le dichiarazioni recenti del patron Agnelli su Pogba hanno del resto “aperto un mondo” nuovo in casa Juventus e di colpo nessuno è divenuto incedibile, anche Marchsio.
Fra le varie ipotesi accreditate anche quella di un possibile scambio con una stella scontenta di casa Monaco, il giovane gioiello colombiano James Rodriguez. Il classe 1991 è sbarcato in estate in Francia dal Porto in cambio di un assegno di circa 40 milioni di euro, ma fino ad oggi ha trovato poco spazio. La stellina sudamericana è infatti un esterno d’attacco o all’occorrenza un trequartista, ma nel modulo 4-4-2 attuato con regolarità da Ranieri non sembra esservi spazio per lui nell’11 titolare. Marchisio-James Rodriguez potrebbe quindi rappresentare uno scambio alla pari che farebbe contente sia le due società, visto che Conte otterrebbe l’esterno ricercato e Ranieri il centrocampista desiderato, nonché i due giocatori, a cominciare da Marchisio, che scenderebbe in campo ogni weekend e soprattutto otterrebbe un contratto da capogiro.
La dirigenza juventina al completo sarà presente questa sera al Santiago Bernabeu di Madrid per assistere al big match fra i bianconeri e i madridisti. In contemporanea alcuni esponenti bianconeri saranno al Constant Vanden Stock stadium di Bruxelles, lo stadio che ospita le partite casalinghe dell’Anderlecht. In occasione della sfida di Champions League fra il club belga e il Paris Saint Germain alcuni emissari in missione per la Vecchia Signora terranno d’occhio possibili obiettivi per le prossime sessioni di mercato, a cominciare dall’attaccante dell’Anderlecht, Matias Suarez. Il nome del bomber argentino non è di certo nuovo negli ambienti italiani e già negli scorsi mesi fu accostato un po’ timidamente a diverse big nostrane, prima che il rumors svanisse definitivamente. Ora l’idea starebbe tornando di moda anche perché la Juventus vorrebbe intervenire sul mercato a gennaio per assicurarsi una punta qualora Fernando Llorente dovesse fallire. Oltre ad Osvaldo, notizia circolante ieri, anche il classe 1988 sudamericano piace ai campioni d’Italia e chissà che dopo tante chiacchiere non sia giunto il tempo per una bella promozione.
Ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2017 ed un valore di mercato che si aggira attorno ai 10 milioni di euro, una cifra che la Juventus potrebbe ricavare cedendo Fabio Quagliarella o Mirko Vucinic, entrambi dati in partenza da Torino. Altre stelle nel mirino questa sera, i due centrocampisti del Paris Saint Germain, Marco Verratti e Jeremy Menez. Il primo è un vecchio obiettivo della Vecchia Signora e nei prossimi mesi i bianconeri torneranno sicuramente alla carica, mentre il secondo sembra destinato a lasciare la capitale francese con il contratto in scadenza al giugno dell’anno prossimo, ormai fuori dai progetti di Laurent Blanc. Sulle tracce dell’ex Roma vi sono moltissime società oltre alla Juventus, a cominciare da Milan e Inter senza dimenticarsi del Monaco, che riaccoglierebbe a braccia aperte il proprio ex giocatore.