Antonio Conte in estate si è molto lamentato della doppia cessione di Giaccherini e Matri, due giocatori che piacciono molto al tecnico della Juventus. I bianconeri non hanno sostituito a dovere i due calciatori, il problema è che oggi la Juventus vuole assolutamente trovare i rincalzi giusti. Si parla molto del possibile arrivo di qualche giocatore importante per gennaio, per esempio Nainggolan, ma la pista è molto difficile. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Daniel Piconcelli ha parlato del calciomercato della Juventus.



Nainggolan-Juventus, crede che l’affare possa andare in porto a gennaio? Non credo, Cellino chiede sempre tanto, è difficile che la Juventus possa spendere tanti soldi per l’acquisto del centrocampista.

Sono in tanti a pensare che la coperta sia corta a centrocampo. Hanno ragione? Secondo me sì anche perché il problema più grande è l’assenza di Giaccherini, che non è stato sostituito a dovere.



Non c’è un erede del giocatore del Sunderland? Io credo che un calciatore come Bonaventura possa fare al caso della Juventus: si tratta di un giocatore meno rapido ma più tecnico che può ricoprire tanti ruoli dalla cintola in su.

Manca anche uno come Marrone? Non credo, la Juventus ha preso Ogbonna che può sostituire uno dei tre difensori centrali. Non è un problema la difesa.

Capitolo Buffon: giusto puntare su Storari? Io credo che Buffon possa tranquillamente recuperare da queste critiche, a Firenze ha solo fatto un errore di valutazione.

L’erede è Leali?

 Sì ma non capisco perché prestare il calciatore allo Spezia quando avrebbe potuto fare il secondo di Buffon già quest’anno.



(Claudio Ruggieri)