Paul Pogba è sicuramente un calciatore che in un anno si è già conquistato le prime pagine in Italia. Normale visto che un ragazzo del ’93 così forte e decisivo non lo si vedeva da tempo in Italia. Pogba è un giocatore di talento che piace molto al Psg, il suo agente Mino Raiola è uno dei più grandi procuratori che ha sempre fatto grandi operazioni con i propri assistiti. Pogba potrebbe quindi andare via dalla Juventus, in Francia si parla di un possibile scambio tra Pogba e Verratti. In esclusiva per IlSussidiario.net, Vincenzo Morabito, agente Fifa, ha parlato di questa possibile operazione.
Pogba-Psg, altro talento che va via dall’Italia? Con Raiola tutto è possibile, ho l’impressione che Pogba a fine carriera avrà girato diversi club.
Crede che la Juventus possa lasciare andare il calciatore? La Juventus negli anni ha ceduto diversi grandi calciatori, partendo da Zidane. Ecco perché anche Pogba potrebbe andare via.
In Francia parlano di uno scambio Pogba-Verratti. I bianconeri ci guadagnerebbero? Ho qualche dubbio su questa possibilità. Spero che Verratti non stia pagando la decisione di essere andato via dall’Italia così presto.
In che senso? Per ora è ancora una promessa, non ha avuto quel salto di qualità nel Psg e anche in Nazionale. La stampa francese lo ha elogiato spesso, ma credo debba ancora raggiungere una continuità di primo livello.
A proposito di talenti, la Juventus sogna Januzaj… No, non credo ci sarà un nuovo caso Pogba. Il giovane belga rinnoverà presto con il Manchester United.
Potrebbe arrivare Nani a gennaio visto che non gioca con Moyes? Difficile, credo che la Juventus abbia altri obiettivi.
(Claudio Ruggieri)