La Juventus a giugno potrebbe perdere Andrea Pirlo, centrocampista e regista bianconero che è in scadenza di contratto. Secondo la stampa inglese Pirlo piace molto all’Arsenal, il club inglese infatti vorrebbe a tutti i costi trovare un giocatore esperto per rinforzare il centrocampo. Nel mirino dei bianconeri invece c’è sempre un esterno, si parla molto di Biabiany, esterno d’attacco del Parma, che potrebbe permettere a Conte di promuovere il 4-3-3, schema tanto caro al tecnico salentino. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giulio Biasin ha parlato del calciomercato della Juventus.



Pirlo-Arsenal, che ne pensa della bomba di calciomercato lanciata dall’Inghilterra? Sono molto dubbioso al riguardo per un motivo molto semplice: l’Arsenal ama costruire in casa i talenti del futuro, difficile che Wenger possa puntare su Pirlo.

Più corretto accostarlo al Manchester United che è alla ricerca di qualità a centrocampo? Bisogna anche vedere bene se Pirlo potrà reggere i ritmi della Premier League, ultimamente il centrocampista bresciano ha perso la rapidità d’esecuzione nei passaggi, ci mette sempre qualche secondo in più del dovuto.



La Juventus si aggrappa spesso a Carlos Tevez. E’ il vero top player non crede? Assolutamente sì, è top player perché con il tempo è diventato moderno, prima era solo seconda punta, adesso regge tutto il peso dell’attacco, è forte nei contrasti, è un grandissimo calciatore.

E Llorente? Llorente secondo me non va bene per il tipo di gioco della Juventus. E Conte non ha molta fiducia nello spagnolo. 

Perché è stato prelevato dai bianconeri? Io credo che la Juventus abbia voluto puntare su una prima punta per quanto riguarda il discorso Champions League. Ma abbiamo notato che ultimamente hanno vinto squadre che non avevano la prima punta.



Biabiany è l’uomo giusto per i bianconeri? 

No, Biabiany è rimasto ancora un giocatore poco moderno, non attacca lo spazio, prende velocità ma non può dare quello che chiede Conte.

 

(Claudio Ruggieri)