La Juventus ha deciso di puntare con decisione su Ogbonna in estate però per il momento non ha ricevuto tanto dal difensore ex Torino. Anche perché Conte non punta ancora da titolare sul calciatore della Nazionale italiana. La difesa della Juventus ultimamente non sembra super affidabile come negli ultimi due anni, per questo più di qualche addetto ai lavori è convinto che i bianconeri dovrebbero intervenire in difesa. Da chiarire anche la posizione di Andrea Pirlo, centrocampista in scadenza di contratto che piace molto a varie squadre straniere. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giorgio Boscarato, ha parlato del calciomercato della Juventus.
Da dove deriva secondo lei il nervosismo di Pirlo? Pirlo è un campione dentro e fuori, vuole giocare sempre è normale che ogni tanto si arrabbi.
Potrebbe andare via a fine stagione? Ho la netta sensazione che questo sia l’ultimo anno di Pirlo alla Juventus. Ci sono tante offerte da lui.
Il Real Madrid in pole? Non usciamo fuori dall’Italia, so che l’Inter sta pensando spesso al giocatore bianconero.
Il nervosismo di Conte invece nasconde altro? Si è parlato molto del rapporto tra Conte e la dirigenza, non credo ci siano problemi. L’unico è stato in estate per le cessioni di Giaccherini e Matri.
In quale reparto la Juventus dovrebbe rinforzarsi? Secondo me in difesa, per ora è il reparto più debole. Servirebbe un Fabio Cannavaro giovane, uno di carattere.
Eppure è stato preso Ogbonna…
Angelo (Ogbonna, ndr) doveva rimanere al Torino, lì sarebbe stato unico, nella Juventus è uno dei tanti e spesso non gioca. Così può perdere la Nazionale.
(Claudio Ruggieri)