È destinato a restare al Cagliari? Così pare, anche se la Juventus non ha perso le speranze di mettere le mani sul centrocampista belga che segue ormai da più di un anno. L’ultimo tentativo la scorsa estate, con il calciatore che è rimasto a Milano nel corso dell’ultimo giorno di calciomercato in attesa di novità. Che non sono arrivate, e ora addirittura gli isolani si stanno preparando a far firmare il rinnovo del contratto: pronto un accordo per un prolungamento fino al , 1 milione di euro l’ingaggio e due bonus, uno che scatterà al raggiungimento della salvezza e l’altro che invece sarà valido in caso di decimo posto in classifica. Lo rivela Gianluca Di Marzio; difficile a questo punto che possa trattarsi di una firma volta a far alzare il prezzo del giocatore. Sembrava che Massimo Cellino avesse più o meno promesso il calciatore alla Juventus nella prossima finestra di gennaio, qualora il Cagliari fosse riuscito a racimolare punti utili alla permanenza in serie A; invece, ci sarà un incontro tra Alessandro Beltrami e il presidente del club sardo, e così Nainggolan si legherà ancor di più alla sua squadra. 



Continuano a circolare con insistenza le voci che vogliono la Juventus sulle tracce di Jeremy Menez, esterno d’attacco in forza al Paris Saint Germain, nel giro della nazionale francese. Moltissimi sono gli indizi che spingono l’ex Roma verso un ritorno in Serie A, a cominciare da quanto accaduto mercoledì sera in occasione della sfida di Champions League fra il PSG e il Benfica: Menez, escluso per l’ennesima volta dai titolari, ha deciso di abbandonare il campo prima di terminare il riscaldamento pre-match. Una grave insubordinazione che con grande probabilità lascerà il segno in casa parigina. Ad alimentare i rumors, inoltre, il contratto in scadenza al 30 giugno del 2014, fra poco più di 9 mesi, e di conseguenza la possibilità per chi acquista di effettuare un vero e proprio colpo low cost. Per chiudere il cerchio non si può dimenticare il fatto che l’agente di Menez è Mino Raiola, uno dei procuratori più abili al mondo, e in grado di piazzare i suoi assistiti nei principali top club del Vecchio Continente.



C’è tutto quindi affinché l’affare possa concretizzarsi. Del resto Antonio Conte, anche in occasione del post-partita di Juventus-Galatasaray, ha lamentato l’impossibilità di attuare il 4-3-3 per mancanza di uomini, facendo capire per l’ennesima volta quanto sia basilare l’arrivo a Vinovo di un esterno. Naturalmente Menez non è l’unico esterno seguito dalla Vecchia Signora; piacciono notoriamente Ludovic Biabiany del Parma, e Giacomo Bonaventura, giovane talento dell’Atalanta in cerca del definitivo salto di qualità. In Francia, nel frattempo, sono circolati dei rumors particolari riguardanti Lavezzi e la Juventus: il Pocho sarebbe stato associato ai colori bianconeri in vista di gennaio o di giugno del 2014. Una notizia difficile da confermare ma è nota e risaputa la volontà di rientrare in Italia dell’ex Napoli: che la sua prossima meta sia Torino?



Ormai ci siamo, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultima ora, Arturo Vidal firmerà il rinnovo del contratto con la Juventus. Il tutto avverrà nella mattinata odierna, in corso Galileo Ferraris. Alle ore 11.00 di quest’oggi è stato organizzato un summit nella sede bianconera fra l’amministratore delegato Beppe Marotta, e Fernando Felicevich, agente del centrocampista sudamericano. Le indiscrezioni circolano ormai da giorni e i vari rumors sono aumentati in dismisura dopo la presenza dello stesso procuratore allo Juventus Stadium per la sfida di mercoledì sera contro il Galatasaray (gara in cui tra l’altro ha segnato Vidal). Ieri l’ex Bayer Leverkusen ha passato una metà mattinata in centro con Felicevich e con la sua famiglia per una colazione in un bar storico di Torino; a loro si è anche aggiunto Carlitos Tevez, per un quadretto tutto bianconero. Vidal e l’agente si sono dati appuntamento ad un nuovo cappuccino e brioche questa mattina, quando verrà formalizzato il nuovo accordo. Nei dettagli il giocatore sottoscriverà un prolungamento di altri due anni, dal 30 giugno del 2016 al 2018, con ritocco dell’ingaggio che passerà dagli attuali 2,7 milioni di euro netti annui, a 4,5 più bonus (che potrebbero far raggiungere a Vidal la cifra di circa 5,5/6 milioni annui).

Ancora qualche ora, quindi, poi arriverà la fatidica fumata bianca, anche se non è da escludere che oggi venga ratificato il tutto e poi le firme vengano apposte soltanto dopo la pausa per le Nazionali. La cosa certa è che il più è stato fatto e che Vidal si blinderà a Torino per i prossimi anni. I maligni sono però convinti che durante la prossima estate tutto potrebbe succedere e qualora si presentasse una società con la classica offerta monster da almeno 50 milioni di euro, difficilmente da corso Galileo Ferraris partiranno i “no”. La Juventus è conscia che certe offerte capitano solo una volta nella vita e qualora la Signora dovesse terminare la stagione in corso senza Champions League (e magari senza scudetto), qualche big potrebbe essere tentato dal cambiare aria…