In casa Juventus sembrano esserci alcune tensioni tra la dirigenza bianconera e Antonio Conte, tecnico salentino, che ha sempre polemizzato per la mancanza di un esterno d’attacco. I bianconeri vogliono assolutamente capire bene le intenzioni del tecnico che a giugno potrebbe anche decidere di andare via e cercare gloria altrove. Si parla tanto del futuro di Antonio Conte, si parla anche e soprattutto di Cesare Prandelli come possibile sostituto dell’allenatore della Juventus sulla panchina bianconera. In esclusiva per IlSussidiario.net, Leo Saija, agente fifa, ha parlato del mercato della Juventus.



Crede che Conte possa lasciare la Juventus? Io non credo che ci siano tensioni tra Conte e la Juventus, però ho la sensazione che qualche dirigente bianconero stia pensando a un possibile divorzio dal tecnico.

Come mai pensa questo? Perché si fa un gran parlare di Prandelli e del possibile addio di Conte. Anche se per ora si tratta di ipotesi.



Prandelli sarebbe l’ideale dopo Conte? Prandelli a differenza di Conte è più pacato, il tecnico salentino è molto più istintivo. Ma ripeto, io credo che Conte voglia continuare nella Juventus e non penso che i dirigenti vogliano arrivare a questo.

Pirlo invece che potrebbe fare? Pirlo avrà 35 anni a fine stagione, per ora non si parla di rinnovo e penso che qualche idea sul possibile futuro lontano da Torino se la stia facendo.

Menez-Biabiany, è sfida a due per quanto riguarda l’esterno. Chi la spunterà? Io credo che Conte apprezzi maggiormente il francese del Parma per una questione tattica.



In che senso? Biabiany riesce ad attaccare ma anche a difendere, cosa che invece non fa il francese del Psg.

(Claudio Ruggieri)