Che succede nella Juventus? Le continue incomprensioni tra Antonio Conte e la dirigenza bianconera fanno pensare che le due parti non si trovano d’accordo su molte cose. Per esempio si parla molto del mancato esterno che non è arrivato in estate. I bianconeri sono pronti a prendere un giocatore a gennaio, si parla molto di Menez e di Biabiany, il tecnico della Juventus dovrà decidere seriamente su chi puntare. Ma in estate potrebbe anche arrivare il divorzio tra le due parti. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Matteo Papi ha parlato del calciomercato della Juventus.



Conte-Juventus, ma che succede? Io credo che Conte sia un tecnico molto esigente e abbia voglia di avere il meglio per vincere non solo in Italia ma anche in Europa.

Crede che in estate le due parti possano dividersi? Dipenderà molto da Conte, potrebbe avere delle offerte interessanti soprattutto dall’estero. In quel caso potrebbe andare via secondo me.



Conte vorrebbe rinforzare l’attacco con l’arrivo di un esterno… Secondo me l’attacco della Juventus è completo, ci sono ottimi giocatori e il grande fuoriclasse.

Il fuoriclasse è Tevez vero? Esatto, qualcuno ha storto il naso quando ha letto dell’arrivo dell’argentino, io credo che Tevez stia dimostrando tutto il suo enorme potenziale. 

A proposito di esterno, Menez farebbe al caso di Conte?

 No perché non credo che Menez possa giocare esterno d’attacco. E’ meno duttile rispetto ad altri calciatori.

Come per esempio Biabiany… Esatto, già il giocatore del Parma è più duttile dal punto di vista tattico, questo faciliterebbe il suo inserimento nella rosa bianconera.



 

(Claudio Ruggieri)