Sebastian Giovinco ieri è stato protagonista nel match tra Juventus e Milan. Il piccolo attaccante bianconero è entrato nella ripresa e dopo pochi minuti ha segnato il gol del due a uno con una bella azione in area di rigore con un controllo e un dribbling ai danni di un difensore rossonero. Un gol pesante in risposta a chi ha sempre criticato l’attaccante bianconero che ha sempre dovuto convivere con il paragone con Alessandro Del Piero. Giovinco tra l’altro ha giocato poco ultimamente e ieri è stata la mia migliore risposta. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente del giocatore, Claudio Pasqualin, ha parlato del mercato della Juventus.
Quanto era importante per Giovinco un gol contro il Milan? E’ stato importante e sono molto contento perché il ragazzo se lo meritava.
Spesso veniva detto che i gol di Giovinco non erano “pesanti”… Come si fa a “pesare” i gol di un giocatore? Come se segnare in Serie A fosse facile. Di certo quello di ieri è stato un gol pesante visto che ha permesso alla Juventus di passare in vantaggio.
Un gol anche per Antonio Conte? Ma no, lui ha sempre sentito la fiducia del mister, sempre, ultimamente è stato fuori, dispiaceva ma il calcio è anche questo.
Entrare ed essere subito decisivo non è facile. Segno di personalità, non crede? Un grande segno di personalità, ma lui ha sempre avuto le spalle larghe anche contro chi lo critica.
Ora anche lui si gioca il posto per una maglia da titolare… Lo ha sempre fatto, cercherà di mettere sempre in difficoltà il tecnico bianconero.
Se dico che il gol contro il Milan è sembrato un gol alla Del Piero darebbe fastidio a Giovinco? Nessun fastidio, è improponibile come paragone perché Sebastian vuole essere solo se stesso.
(Claudio Ruggieri)