La Juventus vincendo 3-2 contro il Milan ha dato una risposta a tutte le squadre del campionato. Non vuole mollare così facilmente lo scettro della squadra più forte d’Italia nonostante una Roma capolista a punteggio pieno. Sono passate sette giornate e i punti sono quelli dello scorso anno: vincere per la terza volta consecutiva è possibile, e in più c’è un’Europa da onorare. A gennaio si riparlerà di acquistare: Conte vuole un esterno per poter giocare con il 4-3-3, e dal cappello delle alternative è spuntato da tempo il nome di Jeremy Menez, come la nostra redazione aveva già rivelato. Intanto si parla anche di calciatori che della rosa fanno già parte, e che i bianconeri vorrebbero blindare: Paul Pogba e Arturo Vidal, che dal punto di vista contrattuale stanno vivendo situazioni diverse. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Luigi Corona ha parlato del calciomercato della Juventus.



La Juventus ha riscoperto Sebastian Giovinco… E’ un giocatore che negli ultimi mesi non è stato preso in considerazione e invece ha risposto alla grande. Un bel messaggio per Conte.

E’ arrivato il rinnovo di Vidal, ma senza clausola rescissoria. Che significa? Significa che la Juventus ha rinnovato il contratto al cileno per trasformarlo nella bandiera e colonna bianconera.



Quello di Pogba invece tarda ad arrivare. C’è da preoccuparsi? Non credo, la Juventus vorrebbe blindarlo. Il problema è che il suo agente è Mino Raiola, quindi tutto può succedere.

Isla in panchina, Padoin titolare contro il Milan. Bocciatura di Conte? Possiamo davvero metterla in questo modo, sono rimasto sorpreso anche io, si vede che Padoin ha dato più garanzie al tecnico bianconero.

A gennaio potrebbe andare via? Secondo me sì, Isla non vuole rischiare di non giocare al Mondiale, sono convinto che voglia far parte della spedizione cilena.

Potrebbe arrivare Menez. Che ne pensa del francese? 



Credo si tratti di un giocatore importante che purtroppo a volte non è stato incisivo dal punto di vista della continuità.

(Claudio Ruggieri)