La Juventus continua la sua marcia in campionato, ma questa volta è costretta a inseguire una Roma lanciatissima che è prima in classifica a punteggio pieno dopo sette giornate. Ma i bianconeri sono tranquilli nonostante arrivino grandi critiche sul gioco, sulla mentalità che sermbra essere meno famelica degli anni scorsi e sui troppi gol incassati. Antonio Conte ha chiesto alla società un esterno per gennaio: è questo il diktat del tecnico salentino, che vuole cambiare modulo, tornare a giocare con la difesa a tre e soprattutto con un tridente offensivo che renda più varia una manovra diventata effettivamente prevedibile e per questo meno efficace di quanto lo fosse prima. Tutto questo, tenendo presente che in squadra c’è sempre Maurico Isla che tuttavia non sembra aver convinto pienamente il tecnico salentino. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Fabrizio Salvatore Rosina, ha parlato del calciomercato della Juventus.



C’è un clima di agitazione nella Juventus secondo lei? Assolutamente no e non capisco perché si parla di agitazione. Forse sono gli altri a volere un clima di agitazione in casa bianconera.

Conte che potrebbe andare via, queste non sono verità? Io credo che Conte non voglia andare via per niente, anzi, sono convinto che il tecnico rimarrà alla Juventus anche nella prossima stagione.



Conte che medita un cambio di modulo con il ritorno alla difesa a quattro. Che pensa? La Juventus ha un giocatore in particolare come Ogbonna che può permettere questo cambiamento di modulo.

La Juventus è in cerca di un esterno. Isla andrà via quindi? Secondo me su Isla si sta correndo troppo. Non credo che la Juventus voglia cederlo.

Ma contro il Milan è arrivata una tremenda bocciatura da parte di Conte… Diamo tempo al cileno di riprendersi bene, solo così potrà fare cose buone per la Juventus. Ha avuto parecchi problemi fisici non bisogna dimenticarlo.

Quagliarella è ancora sul mercato secondo lei? Assolutamente no, secondo me non è sul mercato, sarebbe incomprensibile tenendo conto che sta facendo molto bene soprattutto in Champions League.



(Claudio Ruggieri)