E’ una Juventus che guarda al futuro, con il possibile acquisto di Alessio Cerci a giugno ad animare le voci di calciomercato in questi giorni. Una domanda fondamentale, che si fanno tutti i tifosi, è se rinnoveranno i loro contratti Paul Pogba e Andrea Pirlo, e bastano i nomi per capire l’importanza delle risposte a questo interrogativo. Anche Mirko Vucinic, sempre nel calciomercato estivo, potrebbe partire. Interessa Juan Cuadrado, acquisto però complicato sia perché la Fiorentina difficilmente lo cederà (soprattutto agli storici rivali) sia perché la concorrenza è forte. Per la difesa si fanno i nomi di Ezequiel Garay, difensore della nazionale argentina e del Benfica, e del giovanissimo Jordan McGhee della squadra scozzese dell’Heart, anche se in questo caso parliamo di un ragazzo di 17 anni. Per saperne di più abbiamo sentito l’agente Fifa Giocondo Martorelli. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
E’ veramente possibile l’acquisto di Cerci? A giugno sarà possibile. Se la Juventus farà un’offerta adeguata al Torino, questa operazione di mercato potrebbe essere portata a termine.
Pogba e Pirlo rinnoveranno il contratto? Se arriveranno delle offerte incredibili, credo proprio che Pogba verrà ceduto, mentre per Pirlo dipenderà dagli anni di contratto che il giocatore chiederà alla Juventus.
Per Vucinic sarà cessione a giugno? Questo dipende da cosa vorrà fare la Juventus nella prossima stagione. Senza dubbio Vucinic è un giocatore molto importante, si è sentita la sua mancanza quando è stato assente.
Cuadrado è un obiettivo possibile? E’ in comproprietà con l’Udinese, qualora la società friulana lo riprendesse anche la Juventus potrebbe puntare su di lui, come tanti altri club. Cuadrado è ormai un calciatore di valore internazionale.
Garay è il difensore che cerca la Juventus? E’ sicuramente un buon giocatore, che gli osservatori della Juventus hanno seguito. Poi bisogna vedere cosa veramente accadrà.
McGhee può essere un’idea? Qui stiamo parlando di un difensore giovanissimo. Credo che la priorità in questo momento della Juventus sia quella di comprare un esterno. (Franco Vittadini)