La Juventus avrebbe rifiutato un’offerta da 20 milioni di euro per Fernando Llorente, attaccante spagnolo che i bianconeri hanno acquistato a parametro zero. Messa così si potrebbe obiettare: ma come, 20 milioni di plusvalenza gettati alle ortiche? Pare di sì, perchè poi c’è il campo che parla, e in questo momento dice che Llorente sta diventando sempre più prezioso negli schemi di Antonio Conte, la fiducia del tecnico salentino si sta facendo sentire e i due gol realizzati contro il Real Madrid ne sono una prova. Tradotto: la Juventus non ha la minima intenzione di vendere il proprio attaccante. Stesso discorso per Andrea Pirlo? Qui le cose possono essere diverse: c’è un contratto che scade nel 2014, una carta d’identità che recita 34 anni (li avrà a maggio) e tutta una situazione da chiarire, a partire da quanti soldi potrebbero entrare nelle casse della società e come verrebbe eventualmente rimpiazzato un giocatore che ancora una volta, si è visto, è imprescinidibile per il gioco della squadra. Anche su Pirlo c’è la mano lunga di Arsene Wenger, ed è notizia recente che pure il Besiktas starebbe pensando al colpo grosso, offrendo un contratto biennale che supera i 2 milioni di euro a stagione. Il bresciano l’ha sempre detto: resterà a Vinovo solo se si sentirà parte integrante del progetto. Lo sarà ancora nella prossima stagione? Lo abbiamo chiesto all’agente FIFA Luca Vargiu, esperto di calciomercato inglese; in esclusiva per IlSussidiario.net, ecco la sua opinione.



Marotta ha rifiutato un’offerta importante dell’Arsenal per Llorente. Ha fatto bene? Dipende da quello che vorrà fare la Juventus con Llorente, se lo ritiene fondamentale allora ha fatto bene. Certo sarebbe stata una bella plusvalenza.

Infatti è quello il grande dubbio… Si è parlato di un’offerta da 20 milioni di euro, sarebbe stata una plusvalenza importante e di questi tempi non è facile trovarne altre. Però non è ancora finita, secondo me.



In che senso? Se l’Arsenal vuole davvero il giocatore allora potrebbe tornare alla carica e rilanciare l’offerta. Wenger sembra intenzionato a vincere la Premier League e in questo senso a gennaio richiederà rinforzi importanti.

Primo in Premier, ha superato già diversi ostacoli. Se lo aspettava? No e devo dire che è un piacere veder giocare l’Arsenal in Premier League.

Si sono spente le voci di un futuro in Premier League per Pirlo. Che significa? Niente, semplicemente che dalla Premier League continuano a essere interessati al giocatore bianconero.

Anche l’Arsenal?



 Soprattutto Wenger che vorrebbe portare Pirlo in terra londinese.

(Claudio Ruggieri)