La Juventus prepara i suoi colpi di calciomercato, guardando anche ai tanti giovani talenti già di proprietà bianconera, ma attualmente in prestito in giro per l’Italia. Occhi puntati soprattutto sul Sassuolo, dove giocano Domenico Berardi e Simone Zaza: due giocatori che stanno facendo molto bene con la neopromossa emiliana, dunque è legittimo chiedersi quando torneranno a Torino. Tra gli altri giocatori che piacciono ai bianconeri sottolineiamo i nomi di Bruno Fernandes, l’ultima scoperta di un’Udinese sempre abilissima a scovare talenti in giro per il mondo, e il campione del Liverpool Luis Suarez. Questo sarebbe davvero un colpaccio di altissimo livello, anche se per arrivare all’attaccante uruguaiano (rivale dell’Italia nel girone dei prossimi Mondiali) sarebbe necessario un importante esborso economico, preventivabile per giugno più che per gennaio. Cosa dire poi di Iker Muniain? Il suo ex compagno di squadra all’Athletic Bilbao Fernando Llorente lo sponsorizza, ci si chiede quindi se l’ala basca potrebbe essere utile per il gioco della squadra bianconera. Per rispondere a tutte queste domande abbiamo sentito l’agente Fifa Vanni Puzzolo. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



La Juventus a giugno riscatterà Berardi e lo riporterà a Torino? Direi proprio di sì. Per quello che sta dimostrando a Sassuolo merita di tornare alla Juventus, che poi deciderà come e quando impiegarlo.

A Sassuolo c’è anche Zaza: quale sarà il suo percorso? Penso che lui dovrà girare ancora un po’ prima di tornare a Torino.



Piace Bruno Fernandes; sarebbe un giocatore utile per Conte? E’ un buon giocatore, ma il suo arrivo dipenderà dal fatto se partirà qualcuno come Pirlo, o altri calciatori di centrocampo.

Suarez rifiuta il rinnovo con il Liverpool: potrà arrivare, anche attraverso cessioni illustri? Sarebbe una mossa giusta?

E’ un calciatore che è sempre piaciuto alla Juventus, non sarà facile però acquistarlo non solo perché costa molto, ma anche per il suo alto ingaggio. Sarà una mossa da valutare con attenzione.

Llorente chiama Muniain a Torino: sarebbe un giocatore da acquistare? Direi proprio di sì, è un ottimo giocatore e poi i calciatori spagnoli hanno fatto sempre bene nel campionato italiano. (Franco Vittadini)