La ricerca di un centrocampista da parte della Juventus potrebbe presto privarsi di un giocatore seguito da tempo: si tratta di Thiago Motta, che la dirigenza bianconera aveva individuato come possibile vice Pirlo. Tuttavia l’italo-brasiliano del PSG è ormai ad un passo dal rinnovo del contratto con il : L’Equipe riferisce infatti che entro la fine dell’anno dovrebbe esserci un incontro con la società per discutere del prolungamento dell’accordo, e non dovrebbero esserci problemi di sorta: la firma prolungherà il contratto di Thiago Motta fino al 2016. Questo significa che altri centrocampisti potrebbero lasciare la capitale: intanto Blaise Matuidi (nel mirino del Napoli e lui pure in scadenza di contratto) ma anche e soprattutto Marco Verratti, vero e proprio sogno per la mediana dei bianconeri. Il vice Pirlo designato è lui: Marotta e Conte lo sapevano anche nell’estate del 2012, quando di fatto ce l’avevano in mano ma se lo sono lasciato sfuggire. Ora, con un po’ di ritardo, potrebbe arrivare l’accordo, anche se non sarà per niente facile.



Come si va sottolineando in molti, l’eliminazione dalla Champions League rischia di penalizzare la Juventus nel prossimo calciomercato di gennaio. Il quotidiano sardo La Nuova Sardegna fa riferimento in particolare alla trattativa per l’acquisto di Radja Nainggolan. Secodo quanto riportato il centrocampista belga era praticamente in mano ai bianconeri, che attendevano proprio gli introiti dll’UEFA per completare il trasferimento del giocatore dal Cagliari. Recentemente il presidente rossoblù, Massimo Cellino, aveva ammesso di non avere particolari problemi a cedere Nainggolan alla Juventus, che al contrario di altre società interessate non ha mai esercitato pressioni eccessive. Ora però la situazione rischia di complicarsi, perché i bianconeri hanno meno soldi a disposizione: questo potrebbe favorire l’Inter di Erick Thohir e anche il Paris Saint-Germain, sempre in agguato sui calciatori più quotati. D’altro canto un giocatore come il belga può restare ugualmente attratto dall’offerta della Juventus, che rappresenta un potenziale passo avanti nella carriera di un giocatore rispetto alla permanenza a Cagliari. Diverso è il discorso per i giocatori che ancora militano in Champions, come Nani del Manchester United o Menez del PSG.



Non sarà un’apertura diretta, ma la voce di calciomercato che arriva dall’Inghilterra avvicina forse di qualche passo la Juventus a uno dei suoi obiettivi per giugno. Son Heung-Min, lo scriviamo da tempo, è uno degli esterni d’attacco che piacciono maggiormente ad Antonio Conte: classe ’92, ha ampi margini di crescita e questo fa ben sperare, visto che già adesso il coreano è una bellissima realtà del calcio internazionale. Il Bayer Leverkusen ha speso poco più di 10 milioni di euro per portarlo alla BayArena prelevandolo dall’Amburgo, e ha dimostrato di non sbagliare; logicamente non è molto propenso a venderlo anche perchè la squadra ha trovato un’ottima alchimia e si trova al secondo posto in Bundesliga e il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Però, attenzione: il Daily Express ha raccolto le dichiarazioni di Patrick de Koster, che è il procuratore di Kevin De Bruyne, Il giocatore belga come noto è di stanza a Stamford Bridge, ma dopo un inizio da titolare è sparito nel dimenticatoio, anche a causa dell’acquisto lampo di Willian. Così, è possibile che a giugno possa esserci un addio: magari anche temporaneo, come era stato per il prestito al Werder Brema. “Andrò a Londra a giorni per discutere la situazione con il Chelsea ha detto de Koster. “Se a Kevin verrà garantito un trasferimento chiamerò immediatamente Michael Rescke con cui ho un ottimo rapporto”. Rescke è l’uomo che si occupa del calciomercato in casa Bayer Leverkusen: a questo punto si apre la seria possibilità che De Bruyne possa diventare un calciatore rossonero quantomeno il prossimo giugno. Fosse così, è chiaro che qualcuno sarebbe di troppo: il belga gioca prevalentemente dietro le punte, ma nel di Sami Hyypia potrebbe facilmente occupare uno dei due esterni. Oggi quei ruoli sono di Sidney Sam (al momento infortunato) e appunto Son Heung-Min: spetta ora alla Juventus, che con il Leverkusen ha già felicemente trattato Arturo Vidal, sedersi a un tavolo e aprire le danze. Colpo difficile, ma chissà.



La Juventus eliminata dalla Champions League ha bisogno di intervenire sul calciomercato. I piani cambiano: l’Europa League ha il grande fascino di una finale in casa ed è chiaro che non ci si possa non pensare, ma d’altra parte l’obiettivo vero resta il terzo scudetto consecutivo e portare avanti il doppio percorso richiede sacrifici, fiato e forza di volontà. E innesti sulla finestra di gennaio: e allora, a questo punto Radja Nainggolan diventa una priorità. I bianconeri sembrano aver sorpassato Inter e Roma nella corsa al belga di origini indonesiane; scrive Goal Italia che lo stesso giocatore avrebbe già dato parere positivo alla destinazione, e in questo senso avrebbe già comunicato al suo procuratore Alessandro Beltrami la volontà di trasferirsi per affrontare la sfida di una grande squadra. Il Cagliari continua a chiedere circa 18 milioni di euro, ma c’è la sensazione che il rientro di Massimo Cellino da Miami possa sbloccare la situazione e abbassare il prezzo, magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica; anche perchè la Juventus non ha intenzione di svenarsi questo inverno, riservando le grandi spese per la prossima estate.

Viktor Fischer continua ad essere nel mirino delle big italiane. Dopo essere stato accostato a Inter e Milan sarebbe ora la Juventus fra le blasonate del Bel Paese ad essere interessata alla stella dell’Ajax. In occasione del match di Champions League contro il Milan, tenutosi ieri sera a San Siro, sugli spalti del Meazza vi erano alcuni esponenti del club bianconero, come raccontato dai colleghi di Tuttomercatoweb. Il talentuoso classe 1994 della nazionale danese non ha deluso le attese, giocando una gara di qualità e quantità e chissà che a breve la Juventus non possa presentare un’offerta concreta. L’Ajax, naturalmente, non ha alcuna intenzione di perdere la stellina di Aarhus in occasione del mercato di riparazione del prossimo gennaio, ma in vista dell’estate 2014 tutto potrebbe succedere, soprattutto se i campioni d’Italia dovessero presentare una proposta interessante. Fischer ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2017 ed ha un valore che si aggira attorno ai 7/8 milioni di euro, una cifra tutto sommato rischiabile tenendo conto del fatto che lo stesso danese abbia appena 19 anni.

Da un talento ad un altro, da Fischer a Pogba. In terra francese non si placano i rumors che vogliono la stellina della Juventus e della nazionale, nel mirino del Paris Saint Germain. Stando a quanto riportato da RMC, sempre molto informato sul mercato di casa, il giovane Golden Boy 2013 non avrebbe ancora deciso il proprio futuro, forse deluso dal cammino in Champions League negativo della propria squadra. Il PSG è pronto a ricoprirlo d’oro e potrebbe offrirgli la possibilità di ambire a traguardi prestigiosi. Simile la situazione del Real Madrid, altra società alla finestra e seriamente intenzionata ad assicurarsi l’ex Manchester United. Per convincere la Juventus alla cessione bisognerà presentare una proposta di almeno 50 milioni di euro, una cifra che difficilmente la stessa Signora rifiuterà.

Arriverà un altro top player in casa Juventus. Ne è convinto Ghisoni, agente Fifa, che intervistato da IlSussidiario.net, svela le mosse di mercato della Vecchia Signora per costruire una squadra da Champions. Secondo il giornalista de Il Sole 24 ore Bellinazzo, invece, la Juventus pagherà caro l’eliminazione dalla Coppa: ecco le sue parole in esclusiva ai nostri microfoni.

La Juventus viene eliminata dalla Champions League e di conseguenza cambiano le strategie di mercato in vista di gennaio. Seppur ancora in corsa per l’Europa League, è molto probabile che la società di corso Galileo Ferraris decida di rimandare alla prossima estate il “colpo da 90” in programma. La Vecchia Signora avrebbe da parte un bel tesoretto da circa 20 milioni di euro, pronti ad essere investiti qualora si verificasse un’occasione interessante. Tutte le strade portano a Mario Mandzukic, attaccante del Bayern Monaco e della nazionale croata, che sembra destinato a svestire la casacca dei bavaresi nei prossimi mesi. All’Allianz Arena è in arrivo Robert Lewandowski a costo zero e di conseguenza il classe 1986 di Slavonski Brod non avrà più posto in prima squadra. La Signora osserva ed è conscia che un rinforzo nel reparto avanzato sarà necessario, tenendo conto dell’astinenza da gol in Champions di Carlitos Tevez nonché delle molteplici incertezze legate al futuro di Vucinic, Quagliarella e Giovinco. Mandzukic, il cui contratto scadrà al 30 giugno del 2016, fra circa due anni e mezzo, ha un valore di mercato che si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

Il nome totalmente inedito è invece quello di Mosquito, giovane talento classe 1996 in forza ai brasiliani dell’Atletico Paranaense Under 19. Nazionale brasiliano Under-17, reduce dai recenti Mondiali di categoria negli Emirati Arabi, il ragazzo sarebbe stato osservato da vicino da alcuni scout bianconeri per il quale avrebbero stilato delle relazioni molto interessanti. Nonostante la giovanissima età i brasiliani valutano il suo cartellino già 5 milioni di euro, una cifra forse un po’ troppo alta per un ragazzo appena 17enne. Se ne riparlerà comunque nei prossimi mesi quando la Juventus continuerà a visionare il baby attaccante e deciderà se intervenire o meno con una proposta concreta.