La Juventus sa bene che Antonio Conte è un allenatore molto ambizioso a cui piacere vincere tutto in Italia e in Europa. Per ora ha vinto in Italia, è arrivato a quota due Scudetti consecutivi, è pronto a vincere il terzo campionato. Ma non basta, Conte vuole vincere anche in Champions League, per farlo ha bisogno di calciatori importanti ma la Juventus deve fare i conti con il bilancio. In altri club stranieri invece le risorse economiche non mancherebbero. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gennaro Mastrodomenico ha parlato del calciomercato della Juventus.



Antonio Conte potrebbe davvero lasciare la Juventus a fine stagione? E’ un allenatore molto ambizioso, non vuole fermarsi a vincere in Italia ma anche in Europa. Per questo potrebbe andare via, ma dipenderà anche dal prosieguo della stagione con la Juventus. Certo l’eliminazione prematura dalla Champions è stata una bella mazzata anche per lui.



Dovesse andare via su quale panchina potrebbe trasferirsi? Si parla di molti club importanti, in particolare il Monaco che potrebbe puntare su di lui. Anche se non è una delle squadre più blasonate potrebbe stimolare Conte, che si ritroverebbe in una piazza reduce da una retrocessione come la prima Juventus. Ma con tanti soldi a disposizione, vista la ricca proprietà russa. 

La Juventus su chi potrebbe puntare come erede di Conte? Si parla molto di Prandelli o Spalletti, ma io credo che il candidato migliore sarebbe Montella. Si è ormai affermato come uno dei migliori in Italia, sa far esprimere al massimo i suoi giocatori.



Potrebbe arrivare Mandzukic in attacco. Sarebbe adatto al reparto offensivo bianconero? Mandzukic è un giocatore di prima fascia, solo che quel tipo di attaccante la Juventus ce l’ha già ed è Llorente. Non penso che il croato sia un reale obiettivo dei vertici bianconeri.

A proposito di attaccanti, qualcuno di quelli attuali potrebbe andare via?

Credo di sì, molti parlano di Quagliarella ma sono sicuro che potrebbe andare via un altro attaccante.

Ovvero? Vucinic, via perché non sembra voler rimanere a lottare per uno spazio inferiore alle sue aspettative. Il recente infortunio non lo ha aiutato: dovrà sfruttare al massimo le prossime occasioni oppure credo che rischierà la cessione, se nel frattempo gli interessi dall’estero si concretizzeranno in offerte.

(Claudio Ruggieri)