Tante domande caratterizzano l’avvicinamento della Juventus al calciomercato di gennaio, ma in prospettiva anche a quello di giugno. Ad esempio, ci si chiede cosa potrebbe fare la società bianconera di fronte ad eventuali grandi offerte per le stelle del centrocampo come Claudio Marchisio e Arturo Vidal. La formazione bianconera cerca un esterno, eppure spesso si parla di una possibile cessione di Paolo De Ceglie, che in effetti trova poco spazio nelle scelte dell’allenatore Antonio Conte: rinunciare a questo calciatore che occupa un ruolo in cui la Juventus non sta benissimo, a dire il vero, non sembra un’operazione ideale per i campioni d’Italia. Ci sono poi tanti talenti di proprietà bianconera sparsi per tutta l’Italia, a partire da Domenico Berardi che sta dimostrando grandi cose a Sassuolo: il neroverde tornerà a Torino a fine stagione? Per parlare di tutti questi temi di calciomercatpo Juventus abbiamo sentito l’agente Fifa Massimo La Porta. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Marchisio è incedibile? E’ cresciuto nella Juventus, è un po’ il simbolo di questa squadra, ma nel calcio moderno può veramente succedere di tutto. Certo mi sembra più facile che partano altri giocatori importanti piuttosto che Marchisio.

Ad esempio Vidal, se arrivasse una grandissima offerta? Per lui come per Pogba le offerte non mancheranno, e di fronte a cifre stratosferiche la Juventus non potrebbe dire di no.



Chi sarà l’esterno per la Juventus del futuro? Non è una questione semplice, perché trovare un giocatore in quel ruolo non sarà facile per la società bianconera.

De Ceglie resterà a Torino? Sta giocando poco, ma quando entra fa sempre il suo dovere. La sua partenza non sarà infatti così probabile, visto che è proprio un esterno e a Conte mancano calciatori in quel ruolo. Poi se De Ceglie chiedesse di partire, sarebbe un altro discorso e la Juventus dovrebbe discutere la cosa con lui.

Berardi arriverà a Torino già a giugno?

Se continua così, con la stagione che sta disputando in una squadra piccolissima come il Sassuolo, il suo arrivo alla Juventus a giugno sarà scontato. (Franco Vittadini)