La Juventus continua a sondare il terreno per un esterno d’attacco che possa aiutare il tecnico Conte a usare il tridente d’attacco e cambiare modulo. Si parla molto di Menez del Psg visto che è in scadenza di contratto a giugno, ma nel mirino della Juventus c’è anche Biabiany del Parma che gode della stima di Antonio Conte. A proposito del tecnico salentino, piace molto al Tottenham e potrebbe emigrare in estate. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Efrem Valenti ha parlato del calciomercato Juventus.



La Juventus potrebbe perdere Conte a fine stagione? Il Tottenham potrebbe pensarci… Io credo che se Conte dovesse andare via andrebbe in qualche club di grandissima tradizione come Real Madrid, Manchester United o altri club che al momento hanno già un allenatore. Non credo che voglia andare al Tottenham.

Lo vedi ancorato alla panchina bianconera? Assolutamente sì, riproverà a vincere la Champions League e se non andrà bene potrà andare via ma non a giugno.



A gennaio Conte si aspetta un regalino: quale? Un esterno d’attacco, è il sogno di Conte, vuole poter cambiare modulo di gioco e passare al tridente d’attacco in vista del campionato e anche di Europa League.

Biabiany o Menez? Credo più il francese del Parma che ha una statistica importante, lo scorso anno è stato il giocatore di serie A con più dribbling riusciti.

Potrebbe andare via Vucinic? Credo che la Juventus non voglia privarsi di lui, però se arrivasse un’offerta importante per il montenegrino i bianconeri potrebbero pensarci, parlo di un’offerta dai 15 milioni di euro in su.



Giovinco e Quagliarella rimarranno? 

Personalmente credo che Quagliarella sia un giocatore importante, sia lui che Giovinco posso essere calciatori di qualità e ancora utili a Conte.

 

(Claudio Ruggieri)