La Roma continua a sondare il terreno per trovare un rinforzo per la fascia sinistra con un occhio anche a quella destra. Perchè a destra c’è Maicon che sta facendo bene ma non è più giovanissimo mentre Torosidis è spesso infortunato. A sinistra ci sono invece il giovane Dodò che continua ad avere fasi altalenanti mentre Balzaretti comincia ad accusare qualche problema fisico e piace sempre al Psg. Nel mirino della Roma c’è un ritorno di fiamma per Sebastian Corchia, esterno francese che gioca nel Sochaux. Per parlare di Corchia abbiamo intervistato l’esperto di calcio francese, Gabriele Chiono, in esclusiva per IlSussidiario.net.



Corchia è tornato prepotentemente di moda in Italia. Sorpreso? Assolutamente no perché questo ragazzo lo seguo da diverso tempo ed è sempre stato un talento interessante.

Sembrava destinato al Lione e invece… Invece è rimasto al Sochaux, non so se è dipeso dalle due società o dal ragazzo che voleva continuare a giocare.



E’ stato anche nel mirino della Juventus, ora piace alla Roma. E’ l’uomo giusto? Corchia è un talento, un esterno di fascia destra che all’occorrenza può giocare a sinistra. Credo che la Roma faccia bene a puntare su di lui.

Il prezzo è leggermente diverso rispetto allo scorso anno… Purtroppo per la Roma sì, il prezzo del giocatore è aumentato, però è una cifra abbordabile e i giallorossi puntando su di lui farebbero bene.

La presenza di Garcia è un vantaggio? Certamente sì perché conosce Corchia visto che lo ha affrontato da avversario in Ligue 1, sono sicuro che al tecnico della Roma piaccia il giovane transalpino.



Garcia che si è lamentato molto ieri con la difesa per i due gol subiti dalla Roma. Che significa? 

Io credo che voglia un rinforzo al centro della difesa e secondo me guarderà in Francia, perché conosce i giocatori adatti al suo modo di giocare.

 

(Claudio Ruggieri)