Quali saranno i movimenti della Juventus sul calciomercato di gennaio? Si parla molto dell’arrivo di Jonathan Biabiany dal Parma, visto che un nuovo esterno d’attacco è una delle priorità per Antonio Conte; sempre a proposito di esterni, si parla anche di Aleksandar Kolarov, serbo del Manchester City con un passato nella nostra serie A, mentre per quanto riguarda il grande colpo in attacco, per giugno si ipotizza addirittura un possibile sbarco a Torino dal Liverpool di Luis Suarez. Sono dunque tante le ipotesi attualmente sul tavolo, resta da capire quali si concretizzeranno e quali saranno invece le possibili novità sul fronte delle cessioni: ci si chiede ad esempio se Fabio Quagliarella partirà, magari per la Cina, e se Marco Storari resterà invece sempre a fare il dodicesimo di Gigi Buffon in bianconero. Per rispondere a tutte queste domande sul calciomercato Juventus abbiamo sentito l’agente Fifa Simone Albrigi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Suarez a giugno arriverà alla Juventus? Direi di no, la Juventus ha attaccanti molto forti e credo che non sia proprio necessario l’acquisto di Suarez. Tanto per fare un esempio, in rosa c’è un Llorente che sta facendo veramente grandi cose.
Ci sono possibilità che Kolarov venga alla Juventus? Buon giocatore, non c’è alcun dubbio, ma si dovrebbe confrontare con esterni del calibro di Isla e Lichsteiner, che ormai hanno assimilato gli schemi e il gioco di Conte. In realtà questa squadra non ha bisogno di molto, è veramente forte, ha perso ad Istanbul solo per la situazione del campo, altrimenti non ci sarebbe stato nessun problema. Credo anche che la società bianconera non si muoverà molto sul mercato di gennaio.
Tuttavia Biabiany potrebbe essere un rinforzo proprio per il calciomercato di gennaio?
Non so quanto converrebbe alla Juventus l’acquisto del francese. Isla è un ottimo giocatore, Biabiany non cambierebbe di tanto i valori tecnici della squadra.
Storari fino a quando rimarrà in bianconero? La sua è stata una scelta di vita, ha preferito fare il dodicesimo a Torino piuttosto che andare in qualche altra squadra. Alla Juventus c’è Buffon, il titolare è lui. Storari gioca la Coppa Italia e le partite di minore importanza. Se però avesse l’ambizione di giocare potrebbe farlo, in quasi tutti i club italiani Storari partirebbe dall’inizio. Il livello tecnico dei portieri del nostro campionato non è così eccelso. Lui invece è un numero uno di grandi qualità tecniche, come ha sempre dimostrato nella sua carriera.
Quagliarella partirà?
E’ una punta di grande affidabilità, accetta la panchina, non fa mai nessuna polemica, è di molta utilità alla squadra. A me piace particolarmente. In teoria potrebbe accettare la proposta di giocare in Cina, ma lo farebbe solo per ricevere tanti soldi, non certo per migliorare la sua carriera.
(Franco Vittadini)