La Juventus non ha intenzione di cambiare il proprio attacco a gennaio. Le voci che parlano di un allontanamento di Giovinco o Quagliarella per il momento non trovano riscontri. Per quanto riguarda la situazione di Vucinic, il montenegrino cercherà di lottare con tutte le sue forze per trovare un posto in squadra in vista della seconda parte di stagione. I bianconeri dovranno anche capire bene la situazione di Antonio Conte che potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione. Di questi argomenti sul calciomercato Juventus ne abbiamo parlato in esclusiva per IlSussidiario.net con l’agente Fifa Riccardo Solaroli.



Vucinic-Juventus, il matrimonio continuerà? Credo che il montenegrino non abbia molto da chiedere al mercato di gennaio. Ci saranno sicuramente molti club su di lui ma c’è un problema di base.

Ovvero? Vucinic nella Juventus guadagna davvero tanto, per questo sarà difficile trovare un accordo con il montenegrino. A gennaio è quasi certa la sua permanenza a Torino.



E quella di Conte a fine stagione? Non voglio sbilanciarmi, non sono così sicuro che Conte possa rimanere soprattutto dopo l’eliminazione precoce in Champions League. Conte vorrebbe puntare alla vittoria della massima competizione.

Dove potrebbe andare Conte? Uno dei discorsi da fare è questo, dipenderà molto dalle panchine che verranno liberate a giugno, non ci sono molti club disposti a prendere un altro allenatore.

Per arrivare a determinati calciatori, vedi Kolarov, la Juventus avrà bisogno di cedere qualcuno vero? Assolutamente sì, a meno che non voglia arrivare in fondo in Europa League per incrementare il proprio bottino.



Può vincere l’Europa League?

 Conte può avere tanti difetti, di certo è un allenatore che vuole vincere sempre e farò di tutto anche perché la finale di Europa League si giocherà allo Juventus Stadium.

 

(Claudio Ruggieri)