La notizia più sconvolgente degli ultimi giorni è stata sicuramente quella riguardante il giovane talento brasiliano Adryan, classe ’94, stella del Flamengo che sembra a un passo dal Cagliari. Notizia sorprendente perché Adryan è stato a un passo dalla Juventus in estate e sembrava che i bianconeri avessero opzionato il calciatore del club brasiliano. Cellino però è vicino all’acquisto in prestito con diritto di riscatto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Mario Miele ha parlato del calciomercato della Juventus.
Adryan-Cagliari, sorpreso? Diciamo che si è parlato spesso di Adryan in chiave Juventus ma per il giocatore è meglio così.
In che senso? Adryan non è ancora un calciatore da Juventus, per questo la scelta di andare a Cagliari potrebbe essere giusta per lui.
Il ragazzo si è un po’ perso nel Flamengo… Il problema è che qui parliamo di un calciatore nato nel 1994, arrivato ed emerso in prima squadra da giovanissimo. Si è un po’ perso a causa delle eccessive pressioni ma è un talento più che sicuro.
A Cagliari potrebbe mostrare il proprio talento? Penso di sì perché credo che Cagliari sia la piazza giusta per il brasiliano, ci sono meno pressioni. L’ambiente della Sardegna potrebbe aiutarlo ad ambientarsi più in fretta.
Crede che ci sia la Juventus dietro questo affare?
Questo non lo so, ma è chiaro che i bianconeri saranno ancora i primi osservatori del ragazzo.
Cosa dovrà fare Adryan per esprimersi al meglio? Dovrà arrivare a Cagliari in punta di piedi, con tanta umiltà, solo in questo modo riuscirà a fare bene in Italia.
(Claudio Ruggieri)