La Juventus ha puntato su un giocatore importante per gennaio. Si parla di Jeremy Menez, esterno francese de Psg, che piace molto al club bianconero e in particolare al tecnico Antonio Conte. La Juventus dovrà capire anche la situazione del tecnico bianconero che potrebbe andare via a fine stagione. Conte piace a molti club importanti come Manchester United ma anche nel mirino della Nazionale italiana per il dopo Allegri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Alessandro Pavan ha parlato del calciomercato della Juventus.
Juventus imbattile in campionato. Cosa manca ai bianconeri? Io credo che alla Juventus manchi solo un esterno d’attacco per completare al meglio la rosa di Antonio Conte.
Si parla molto di Menez, esterno d’attacco francese del Psg che piace alla Juventus. Che ne pensa? La Juventus potrebbe essere interessato a Menez perché è in scadenza di contratto. Ma non credo possa essere adatto a Conte.
Come mai? Menez non lo vedo come un esterno per Conte, potrebbe fare il trequartista ma il tecnico salentino non ama giocare con il giocatore dietro le punte.
In uscita potrebbe esserci Vucinic? Il montenegrino è un giocatore che non sta trovando molto spazio nella Juventus per questo potrebbe decidere di andare via. Potrebbe avere offerte dall’Inghilterra.
Ci sono altri giocatori che potrebbero andare via? Per esempio Isla, calciatore cileno che nella Juventus non sta trovando spazio e potrebbe andare via a gennaio.
Quale potrebbe essere il futuro di Conte?
L’allenatore bianconero potrebbe puntare alla panchina della Nazionale ma anche a quella del Manchester United qualora le cose non dovessero andare bene per Moyes. Altrimenti potrebbe restare alla Juventus.
(Claudio Ruggieri)