Cosa farà la Juventus nel calciomercato di gennaio? Archiviata l’eliminazione in Champions League la squadra bicampione d’Italia ha ripreso ha dominare in campionato, ed attualmente sembra non aver bisogno di aggiustamenti. Eppure Giuseppe Marotta ha ribadito l’apprezzamento per Radja Nainggolan, tanto per fare un esempio: sull’indonesiano è forte anche il Milan e si prospetta un bel duello di calciomercato tra le due squadre. Per quanto riguarda l’attacco si parla sempre di un acquisto per passare al tridente: la pista Biabiany pare raffreddata mentre quella Menez più calda, per il miglior rapporto qualità-prezzo. In uscita invece ipotesi per Quagliarella e soprattutto Vucinic, rimasto ai margini del recente filotto positivo a causa di un infortunio, e sempre appetito nell’est europeo. Come un fulmine a ciel sereno un’indiscrezioni dall’Inghilterra: lo scambio Tevez-Rooney con il Manchester United. Per parlare di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Davide Torchia.
Ci vorrebbe una punta di statura europea alla Juventus, un top player tanto per intenderci? No, credo che la Juventus vada bene così. Certo un Cristiano Ronaldo, un Ribery sono giocatori che piacerebbero a tutti, ma l’accoppiata d’attacco Tevez–Llorente è veramente forte. Lo spagnolo ha fatto fatica all’inizio poi si è ambientato, ed ora è efficacissimo sia in fase realizzativa che in quella di assistenza. L’eliminazione dalla Champions è stata solo un episodio sfortunato e non dipende sicuramente da questi due attaccanti.
Se Quagliarella partirà chi al posto suo? Non credo che a gennaio succederanno cose incredibili per il calciomercato della Juventus. Quagliarella resterà dov’è salvo imprevisti, quindi non penso che ci vorrà un sostituto.
E Vucinic? Vale lo stesso discorso di Quagliarella: a meno che non pervenga alla Juventus un’offerta fuori programma, che poi nel calcio ci stanno sempre, anche il montenegrino rimarrà alla Juventus.
Tevez–Rooney, scambio possibile?
Una bomba da fantamercato, ma se anche la Juventus avesse la possibilità di acquistare Rooney lo farebbe senza vendere Tevez, che è veramente un grandissimo attaccante.
Da tempo si parla di un’ala in più per Antonio Conte: chi potrebbe essere? Conte sta aspettando il completo recupero di Pepe, che sarebbe il giocatore indicato per ricoprire questo ruolo.
(Franco Vittadini)