La Juventus ha deciso di rinnovare il contratto ad Andrea Pirlo. Il giocatore bresciano resterà per altri due anni in bianconero, l’ufficialità dell’operazione dovrebbe arrivare a breve. Scelta più che logica che i bianconeri senza Pirlo perdono tanto. Lo si è visto contro l’Udinese, Pirlo è uscito per un problema al ginocchio, la manovra della Juventus non è stata più fluida e la squadra ha perso brillantezza. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Luigi Corona, parla del calciomercato bianconero e in particolare della situazione di Pirlo.
La Juventus senza Pirlo perde tanto non crede? Certamente, contro l’Udinese è mancato tantissimo uno come Pirlo. Pogba è più mezz’ala che regista, così come gli altri giocatori della Juventus.
Servirebbe un vice Pirlo. Su chi punterebbe? Ora come ora su nessuno. Mi spiego meglio: oggi non c’è un vice Pirlo, neanche Verratti può essere considerato il suo erede perché per il momento non ha fatto vedere nulla. Pirlo è unico, fa bene la Juventus a tenersi stretto l’ex calciatore del Milan.
La Juventus potrebbe perdere Marchisio in estate. Che ne pensa? Marchisio è un grande giocatore, io non mi priverei mai di lui. Però credo che la Juventus in caso di grande offerta potrebbe cederlo.
Anche il giocatore non sembra essere carico… Secondo me a Marchisio la situazione che si è venuta a creare nella Juventus non piace molto, non è un titolare, è passato dietro a Pogba.
Momento magico per Llorente. Se lo aspettava? Lui aveva già fatto vedere le proprie qualità a inizio campionato quando giocava poco e niente. Ora è giusto che si possa godere questo momento.
L’ennesimo colpo a parametro zero…
La dirigenza della Juventus sta lavorando benissimo da diversi anni e i risultati si vedono.
(Claudio Ruggieri)