Claudio Marchisio potrebbe essere il vice Pirlo della Juventus in questo periodo di inattività del centrocampista bresciano. Conte potrebbe puntare sul calciatore italiano che ancora non ha segnato un gol in stagione, per questo vorrebbe riscattarsi e mostrare di essere ancora un calciatore molto importante per i bianconeri. La Juventus vorrebbe anche capire se potrà fare affidamento anche in futuro su Marchisio che piace a molti club europei. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Luca Ariatti ha parlato del mercato della Juventus.
Marchisio come possibile vice Pirlo. Soluzione giusta? Anche Conte sa che Pirlo è unico nel suo genere, però ha diversi centrocampisti importanti che potrebbero prenderne il posto. Marchisio è tra questi: ha caratteristiche diverse ma la caratura per prendere il posto di Pirlo in mezzo al campo.
Marchisio che non ha ancora segnato in stagione. Una novità… Ci ha sempre abituato bene da questo punto di vista, e quindi oggi si parla di Marchisio sottotono, ma resta un giocatore importante per il gioco della Juventus. Non bisogna sottovalutare il suo contributo solo perchè non segna: i gol che fa sono un di più.
Colpa delle voci di mercato? Assolutamente no, anzi, oggi va di moda essere accostati a molti club, sono convinto che Marchisio possa essere ancora importante per il futuro della Juventus.
Alla Juventus non servirebbe un vice Pirlo?
La Juventus doveva puntare con convinzione su Verratti, che era a un passo dai bianconeri. Anche se Pirlo è unico, come lui solo Xavi. In questo momento non ci sono giocatori simili a Pirlo per cui vale la pena spendere tanto.
Si parla di un interesse importante per Gundogan. E’ l’erede di Pirlo? Parliamo di un grande giocatore, ma fa parte di quei centrocampisti moderni più forti fisicamente, veloci, ma meno tecnici, con meno geometria. Non penso che possa essere un erede di Pirlo.
(Claudio Ruggieri)