L’attaccante del Liverpool, Luis Suarez, si allontana dalla Vecchia Signora. Stando a quanto riportato stamane dal Mirror, infatti, la società inglese avrebbe proposto un bel rinnovo del contratto allo stesso nazionale uruguagio, tra l’altro prossimo avversario dell’Italia ai Mondiali. Una proposta che sarebbe molto intrigante e che farebbe divenire il sudamericano fra i calciatori più pagati dell’intera Premier League. Intanto continua a piacere Mandzukic, attaccante del Bayern Monaco che potrebbe lasciare la Baviera forse già a gennaio e che cerca un club con il quale giocare di più. Un eventuale sbarco dell’attaccante campione d’Europa spingerebbe Sebastian Giovinco lontano da Torino. La metà stagione della Formica Atomica non è stata di certo eclatante e di conseguenza tutto potrebbe succedere da qui alla fine della stagione se non addirittura al prossimo gennaio. L’ex Parma vorrebbe infatti giocare i Mondiali in Brasile ma restando in panchina alla Juventus difficilmente potrà ottenere la chiamata di Prandelli. Meglio a questo punto cambiare aria magari proprio in Emilia in modo da mettersi in mostra e sperare nella grande convocazione. In cambio di Giovinco da Parma potrebbe sbarcare Ludovic Biabiany, uno dei tanti esterni ricercati da mister Conte. A riguardo il giornalista Andrea Losapio, intervistato da Tmw Magazine, ha espresso tutti i propri dubbi circa lo sbarco dell’ex Inter in una grande squadra come appunto la Juventus: “Jonathan Biabiany a Parma fa il bello e il cattivo tempo, ma qualche volta stacca la spina e non riesce a dare il suo contributo atletico. Tecnicamente, invece, non è ancora da grande squadra, sebbene possa dare strappi fondamentali contro qualsiasi avversario”. Intanto in quel di Vinovo sbarcherà a breve un nuovo talento. La Vecchia Signora ha acquistato pochi giorni il 15enne attaccante Grigoris Kastanos, che il noto osservatore Nektarios Kosmadakis ha descritto così a FootballScout24: “E’ un talento cipriota dall’Enosi Paralimni,ha segnato già sette reti in otto partite. E’ nella Nazionale di Cipro U17, migliore in campo nell’amichevole contro la Germania U17 nonchè autore del gol vittoria. Proprio in quella gara ha impressionato gli osservatori della Juve, che quindi si sono mossi per acquistarlo. Il suo ruolo? Gioca come centrocampista avanzato o seconda punta, sfruttando le ottime qualità tecniche, le sue verticalizzazioni sono ottime. Usa tutte e due i piedi, tant’è che a volte non si capisce quale sia quello principale dei due. Passerà alla Juve dopo il 30 gennaio, al compimento del sedicesimo anno di età, come previsto dalle normative Fifa”. 



Un nuovo top player in arrivo a Torino a giugno. Lo spiega l’agente Fifa Saija, che intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net ci ha svelato i piani di mercato dei bianconeri dei prossimi mesi.

Non si placano le offerte nei confronti di Paul Pogba, centrocampista della Juventus e della nazionale francese. Stando a quanto si racconta in queste ore in Gran Bretagna, l’Arsenal sarebbe pronta ad una nuova importante proposta per convincere la stella dei transalpini al cambio di casacca. Arsene Wenger, uno dei più grandi estimatori del talentino ex Manchester United, avrebbe messo sul piatto ben 34 milioni di sterline, pari a circa 40 milioni di euro lordi, pur di arrivare al gioiello bianconero. Un’offerta che va ad aggiungersi alle molteplici e milionarie proposte che sono piovute in queste ultime settimane in quel di corso Galileo Ferraris. Oltre ai Gunners vi sono in corsa anche il Real Madrid e soprattutto il Paris Saint Germain. I francesi sono quelli che maggiormente spaventano i campioni d’Italia in carica visto che si mormora oltralpe che sarebbero disposti a pagare addirittura 60 milioni di euro pur di riportare a casa la stella della nazionale francese.



Difficilmente la Juventus farà partire tanto facilmente Pogba, anche perché la Vecchia Signora, come vi abbiamo già raccontato ieri, avrebbe presentato una proposta di rinnovo davvero allettante al diretto interessato. In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda, continua a circolare il nome di Muniain da qualche giorno a questa parte. La notizia di un possibile sbarco della stella della nazionale spagnola Under-21 a Vinovo è alimentata stamane dal quotidiano Tuttosport. Secondo quanto raccolto dai colleghi della carta stampata, Fernando Llorente starebbe cercando di convincere il suo ex compagno al trasferimento in Italia. L’operazione appare difficile ma non impossibile; il giovane classe 1992 di Pamplona ha una clausola rescissoria da 38 milioni di euro ma nel contempo ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2015. E’ vero anche, però, che trattare con il club basco non è impresa affatto semplice, e se la Juventus vorrà assicurarsi l’esterno dell’Athletic dovrà sudare 7 camicie…



Sarà con grande probabilità Jeremy Menez il primo acquisto della Juventus 2014. L’attaccante esterno del Paris Saint Germain e della nazionale francese, ha il contratto in scadenza al 30 giugno dell’anno prossimo e non sembra esservi più spazio per lui fra le fila del club parigino. La Vecchia Signora cerca un esterno per il 4-3-3, e il classe 1987 ex Roma sarebbe perfetto per svolgere al meglio il ruolo di ala sia di destra quanto di sinistra nello schema suddetto. Ad alimentare tale voci ci ha pensato anche l’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta, che ieri sera, nel pre-partita di Bologna-Juventus, ha confessato: «Guardiamo sempre avanti, guardiamo a gennaio nell’ottica di giugno futuro. L’anno scorso di questo periodo chiudemmo l’operazione Llorente. Devono essere opportunità importanti dal punto di vista economico…».

Menez rispecchia in pieno quanto esternato dal numero due di corso Galileo Ferraris, visto che il francese, così come Llorente, potrebbe sbarcare a costo zero a Torino. Resta da capire, però, se lo stesso si svincolerà subito dai parigini, sbarcando già a gennaio a Vinovo o se eventualmente il tutto verrà rimandato a fine stagione. Decisiva a riguardo sarà la Champions League, visto che un eventuale accesso agli ottavi obbligherebbe la Vecchia Signora ad un tipo di mercato differente da uno senza la coppa. Marotta ha rilasciato altre dichiarazioni interessanti sul mercato in uscita, soffermandosi in particolare su Vucinic e Pirlo: «Vucinic? E’ normale che si pensi che possa essere trasferito. Noi come società non abbiamo nella lista dei partenti nessuno, ma se qualcuno manifestasse intenzioni non lo fermiamo. Pirlo? Non è facile sostituirlo, è difficile trovare un sostituto e comunque dovremmo trovarlo se ci abbandona o non si trova il contratto. E anche in questo caso siamo tranquilli perché c’è volontà positiva da entrambe le parti». Le dichiarazioni dell’ad in questo caso appaiono solo di facciata. Il montenegrino chiaramente lascerà la Juventus viste le molteplici offerte a lui pervenute; è un panchinaro fisso e sicuramente ne approfitterà per sbarcare in qualche big inglese a gennaio. Per Pirlo, invece, sarà decisiva la prossima primavera ma è anche vero che l’infortunio capitatogli in questi giorni rischia di rovinare i piani dello stesso metronomo bresciano che potrebbe tornare arruolabile ma perdendo nel contempo il posto da titolare.