La Juventus non ha ancora messo il punto esclamativo sulla trattativa per il rinnovo di Andrea Pirlo. Anzi, oggi si parla di un Pirlo non tanto convinto dell’offerta bianconera ma non dal punto di vista economico bensì dalla durata del contratto. La Juventus vorrebbe offrire al giocatore un biennale, il calciatore vorrebbe un triennale. Il rischio è quello di perdere Pirlo a giugno. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianluca Arnuzzo, ha parlato del calciomercato bianconero.
La Juventus è alle prese con la grana Pirlo. Il giocatore chiede un triennale, che succederà? Le qualità tecniche di Pirlo sono indiscutibili, ma la Juventus fa bene a ragionare sulla durata del contratto. Però credo che con un biennale l’accordo potrebbe arrivare.
Pirlo merita il triennale? Allora, il discorso è un altro. Pirlo quest’anno ha avuto un inizio negativo e dopo si è ripreso alla grande con prestazioni super. E’ un po’ altalenante, concede prestazioni super ad altre meno convincenti.
Come finirà secondo lei? All’80% sono convinto che Pirlo potrebbe lasciare la Juventua a fine stagione e legarsi a un’altra squadra magari non italiana.
A quel punto però la Juventus dovrebbe puntare su un erede di Pirlo. Ha qualche nome in mente? Non credo ci sia un erede di Pirlo, però la Juventus potrebbe puntare su giocatori più costanti nel rendimento che magari non ti faranno grossi match come Pirlo ma non avranno cali. Due nomi su tutti.
Ovvero? Inler del Napoli che a me piace tanto, ma anche Nainggolan che tra l’altro è nel mirino della Juventus.
Capitolo attacco, il sogno è Mandzukic. Che ne pensa? Credo che Mandzukic sia un calciatore da top club. Con Guardiola non si trova bene, se la Juventus sborserà 35 milioni di euro al Bayern Monaco allora prenderà il giocatore. Ma a quel punto dovrebbe andare via uno tra Vucinic e Llorente, senza dimenticare che Giovinco e Quagliarella potrebbero chiedere spiegazioni del loro scarso impiego già a genaio.
(Claudio Ruggieri)