La Juventus vuole assolutamente passare il turno in Champions League. I bianconeri affronteranno il Celtic negli ottavi di finale e potranno pensare al match senza l’assillo del campionato visto che il Napoli è lontano cinque punti dopo l’ultima giornata di campionato. La Juventus non vuole assolutamente perdere l’opportunità di arrivare ai quarti di finale e intascare i soldi da parte della Uefa. Antonio Conte dopo aver conquistato lo Scudetto al primo colpo sulla panchina bianconera, sogna di fare un grandissimo lavoro in Europa con la conquista di un posto tra le prime in questa stagione. Non sarà semplice, il Barcellona è avanti a tutta e Manchester United, Bayern Monaco, Psg e Real Madrid non sono da meno, ma la Juventus ha la grinta giusta e non mancano i giocatori importanti. E poi c’è Conte che vuole mostrare al mondo intero di essere un allenatore da grandissima squadra anche perché su di lui ci sono molti club importanti come Real Madrid e Chelsea che starebbero pensando anche a lui per la prossima stagione. In esclusiva a Ilsussidiario.net, Alessio Scalera, agente fifa, ha parlato del futuro di Conte e del possibile top player bianconero.



Antonio Conte sfida le grandi d’Europa che però vogliono portarlo via dalla Juventus. Ci riusciranno? Non credo proprio, Antonio Conte resterà alla Juventus.

Come mai è così sicuro? La Juventus è stata costruita proprio per Conte che si rivede in pieno nelle scelta della società. E i risultati ci sono, poi ovviamente le cose potrebbero cambiare qualora i risultati non arrivassero.



A giugno i dirigenti bianconeri dovranno per forza arrivare a un top player… Io credo che la Juventus abbia già deciso di iniziare i contatti per il top player della prossima stagione oltre a Fernando Llorente che arriverà a parametro zero.

Piace Jovetic ma sembra difficile e improbabile che possa lasciare la Fiorentina… Ho qualche dubbio.

In che senso? Io non credo che Jovetic sia tra i primi tre obiettivi della Juventus nella prossima stagione. I dubbi non sono dal punto di vista della qualità ma del personaggio e anche da un punto di vista tattico.

Spieghi meglio…

La Juventus ha in rosa giocatori come Giovinco e Vucinic che potrebbero ricoprire il ruolo di seconda punta nella prossima stagione. Servirebbe un giocatore diverso.



Suarez è sicuramente un grande attaccante diverso da Jovetic…

Certamente, Suarez è un calciatore importante che ha un grande senso del gol. 

Crede che la Juventus possa cedere un big come Vidal per far posto a Pogba?

Non credo perché Pogba è un giocatore diverso da Vidal. Io credo che la Juventus non si priverà di un giocatore cileno.

 

(Claudio Ruggieri)