La Juventus è una delle società più attive per quanto riguarda il mercato. Già a febbraio i dirigenti bianconeri, capitanati da Beppe Marotta, sono pronti per mettere a segno dei colpi importanti in vista della prossima stagione. E’ inutile dire che il primo obiettivo è il top player in attacco, un discorso che i tifosi bianconeri hanno visto rinviato sin dall’estate scorsa. I soldi derivanti dalla Champions League e la cessione di qualche giocatore potranno portare all’acquisto di un grande giocatore in attacco, da sommare a Fernando Llorente che arriverà a parametro zero. Il reparto offensivo dei bianconeri rischia di cambiare notevolmente, visto che Bendtner e Anelka dovrebbero andare via a fine stagione. Il primo non ha convinto e tornerà all’Arsenal, il secondo deve ancora giocarsi le sue carte visto che per il momento non è stato messo in campo dal tecnico Conte, se non negli scampoli finali di Celtic-Juventus. I nomi per l’attacco juventino sono tre in particolare: Stevan Jovetic della Fiorentina, Luis Suarez del Liverpoool ed Alexis Sanchez del Barcellona. Chi arriverà? Abbiamo discusso del mercato bianconero con l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, che ci ha anche parlato di Jean della Fluminense, giocatore brasiliano che piace molto ai bianconeri. Ecco l’intervista in esclusiva a Ilsussidiario.net.



Quanto credi nell’arrivo di Verratti alla Juventus in estate? Ci credo poco, perché il Psg ha speso 12 milioni di euro per Verratti e non credo che voglia venderlo a meno di 20 milioni di euro. Non credo che la Juventus voglia spendere tanti soldi quando in quel ruolo ha ancora Pirlo.

Non potrebbe essere un investimento per il futuro? Attenzione, se prendi Verratti non lo lasci in panchina ma lo fai giocare. Quindi significa che Pirlo dovrà restare in panchina, secondo me il centrocampista bresciano può fare ancora due anni a grandi livelli.



Quei soldi per un top player? Io credo che la Juventus abbia voglia di puntare su un grande attaccante in vista della prossima stagione.

Chi sono i reali obiettivi della Juventus? Io credo Jovetic, Suarez e Sanchez, l’ordine non è casuale, credo che il giocatore della Fiorentina sia l’obiettivo principale.

E’ difficile però che la Fiorentina venda il montenegrino ai bianconeri.. Questo è vero, io credo che il più abbordabile sia Sanchez perché non gioca molto con il Barcellona e il suo cartellino sta perdendo valore.

Ci sarà un grande colpo in difesa?

Non credo, anche se arriverà un difensore per aumentare il reparto dal punto di vista numerico.



Piace il brasiliano Jean del Fluminense. Che tipo di giocatore è? E’ un giocatore molto simile a Vidal, abile negli inserimenti, con un ottimo tiro dalla distanza, è nel giro della Nazionale, ha giocato titolare contro l’Inghilterra.

Si prepara il terreno per la cessione di Vidal? Può davvero essere così.

 

(Claudio Ruggieri)