La vittoria contro il Celtic ha sicuramente gasato gli uomini di Antonio Conte che dovranno affrontare la Roma nel 25esimo turno di campionato. Nonostante l’ottima Champions diputata e la vetta del campionato di serie A si parla sempre di mercato, del nuovo attaccante del solito top player. La Juventus ha ritrovato i gol degli attaccanti, soprattutto quelli di Matri che continua a segnare con continuità. Il bomber brianzolo sta ottenendo grande fiducia da Conte e la sta ricambiando a suon di gol e prestazioni importanti. Ma evidentemente non basta. In estate, aldilà dell’acquisto di Llorenteche arriverà a parametro zero dall’Athletic Bilbao, si parla di molti altri obiettivi, il più reale sembrerebbe essere Stevan Jovetic, attaccante montenegrino della Fiorentina classe ’89 che piace da tempo ai bianconeri. Ma nel mirino c’è anche Luis Muriel, attaccante colombiano classe ’91 che gioca nell’Udinese e visti i buoni rapporti tra i due club l’affare potrebbe andare in porto. Nel mirino della Juventus potrebbe ritornare anche Osvaldo, attaccante della Roma. Per parlare del mercato bianconero abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Alessio Pelosi.



La Juventus ha ritrovato i gol degli attaccanti. Servirà lo stesso il top player? Io credo che l’attacco della Juventus cambierà qualcosa e aldilà dell’arrivo di Llorente penso che possa arrivare un grande attaccante.

Matri ha risposto positivamente in campo quando è stato chiamato in causa… Io credo che ci vorrebbe maggiore rispetto per Matri. Ha sempre fatto bene soprattutto nel primo anno in bianconero. Lui ha bisogno di giocare e di avere fiducia, i gol li ha sempre fatti.



L’arrivo di Llorente non basta per aumentare la qualità del reparto offensivo? Io non credo che Llorente aumenti la qualità offensiva. E’ stata un’operazione intelligente perché arriverà a parametro zero, ma non lo vedo un top player.

Muriel dell’Udinese simile al Ronaldo interista. Può essere lui il colpaccio bianconero? Evitiamo certi paragoni perché il Ronaldo dell’Inter all’età di Muriel vinceva da solo le partite. Il colombiano è sicuramente un ottimo giocatore ma non mi sembra pronto per la Juventus.

Potrebbe ritornare di moda Osvaldo…

Vista la contestazione dei tifosi nei suoi confronti potrebbe chiedere di andare via. La Roma potrebbe anche cedere il giocatore ai bianconeri magari attraverso uno scambio con Quagliarella e conguaglio. Sarebbe un’operazione intelligente. Osvaldo è adatto ai bianconeri.



Vidal via per favore l’esplosione di Pogba. Strategia giusta? Assolutamente no, uno come Vidal io non lo cederei mai.

 

(Claudio Ruggieri)