Fernando Llorente è già stato acquistato per luglio, ma basterà lui? E’ questo che si chiedono i tifosi della Juventus, che da almeno un paio di stagioni aspettano l’arrivo del grande attaccante. Finora l’attesa è stata vana, nonostante i tanti nomi sul taccuino di Marotta e Paratici, e i vari sondaggi (ultimo, quello per Robert Lewandowski). E’ arrivato Nicolas Anelka che non ha certo entusiasmato i tifosi bianconeri (ma bisogna dargli tempo), così come l’arrivo di Nicklas Bendtner in estate. Insomma Marotta dovrà fare qualcosa in più. Nel mirino della Juventus sembra esserci Luis Muriel, giovane attaccante dell’Udinese che piace già a molti club europei. Continuano le voci su Nani del Manchester United, il portoghese piace a Marotta anche se per il momento non c’è niente di concreto, ma la pista è calda perchè l’esterno offensivo non dovrebbe rinnovare con i Red Devils, scegliendo di lasciare il club inglese. A proposito dello United, Sir Alex Ferguson vorrebbe rinforzare la difesa prendendo dalla Juventus Martin Caceres, difensore duttile che sta facendo bene come vice Chiellini. Per parlare del mercato bianconero abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net l’agente FIFA Luca Quaglia.



I tifosi della Juventus in estate sperano nell’arrivo del grande attaccante. E’ giusto? Io veramente, fossi stato un dirigente della Juventus, avrei preso già prima il grande attaccante. La Juventus non può non avere un bomber che si trova nelle prime posizioni della classifica marcatori.

Chi avrebbe preso? Assolutamente Mario Balotelli, un attaccante di grande livello che sta facendo molto bene al Milan. Quattro gol in tre partite, numeri spaventosi.



Llorente non basterà per la prossima stagione? No, perché la Juventus dovrà fare bene sia in campionato che in Champions League e quindi servirà assolutamente l’arrivo di un’altra punta per sopportare al doppio impegno.

A proposito di attaccanti. Piace molto Muriel… E’ un ragazzo di qualità che è pronto al grande salto. L’età non deve creare problemi, ormai i giovani talenti vengono buttati subito nella mischia.

Chi sceglierebbe lei?

Sicuramente Jovetic, un talento fantastico. Ma ho paura che i club stranieri ci possano portare via il ragazzo.

La Juventus starebbe pensando a Nani del Manchester United…



Non lo so, però Muriel non è una punta e onestamente alla Juventus servirebbe più un attaccante.

I Red Devils vorrebbero Caceres. Lascerebbe partire l’uruguagio? No, perché quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto delle belle prestazioni.

A proposito di attaccanti, Quagliarella potrebbe andare via? Io credo che Quagliarella sia un grande attaccante, ma credo anche che la società per la prossima stagione preferisca puntare su Matri.

 

(Claudio Ruggieri)