Antonio Conte è stato molto chiaro. Vuole una Juventus concentrata solo sul campionatoper battere il Siena e non distratta dai rumors di trattative in vista del prossimo anno. Del resto la sconfitta contro la Roma ha lasciato qualche strascico negativo anche se il pareggio del Napoli ha reso l’incidente meno grave di quanto avrebbe potuito essere. La Juventus mantiene un vantaggio di quattro punti dalla squadra di Mazzarri ma è chiaro che bisognerà continuare a correre come e più di prima se si vuole mantenere il primato. La squadra di Conte dovrà vedersela però con il Siena di Iachini che sta andando bene viste le ultime vittorie contro Inter e Lazio. Ma i dirigenti della Juventus non possono non pensare anche al mercato e alla programmazione futura. Nel mirino c’è sempre il bomber del Parma Belfodil, calciatore che già a fine gennaio era a un passo dal club torinese. In estate l’affare potrebbe andare finalmente in porto, anche se non sarà facile convincere Ghirardi a lasciare andare via il giocatore. I bianconeri sono pronti a puntare con decisione anche su Diamanti, trequartista del Bologna che piace molto anche all’Inter. In partenza invece sembra esserci Simone Pepe, esterno d’attacco della Juventus che piace molto in Russia. Per parlare delle trattative in casa Juventus abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, Andrea Pretti, agente fifa.



Belfodil-Juventus, può essere l’attaccante giusto per Conte? Belfodil è un attaccante di talento che sta facendo molto bene. Però bisogna tenere come parametro sempre la storia di El Shaarawy.

Cioè? El Shaarawy nella scorsa stagione non ha giocato tanto e non sempre è stato positivo. Però è stata una stagione che ha formato il giocatore da molti punti di vista e quest’anno si raccolgono i frutti. 



Quindi bisognerebbe aspettare un talento come Belfodil… Esatto, non possiamo certo pensare che il ragazzo possa fare subito bene nella Juventus.

I bianconeri puntano anche su Diamanti. Troppo tardi per il grande salto? Assolutamente no, ci sono giocatori che maturano tardi. Diamanti è pronto per il grande salto perché è un giocatote che possiede tanta qualità. Penso possa fare bene.

Tatticamente non potrebbe avere problemi con Conte? Se la Juventus vuole puntare sul giocatore del Bologna sicuramente è perché Conte ha in mente qualcosa a livello tattico per esaltare le qualità di Diamanti.



In partenza sembrerebbe esserci Pepe…

Pepe lo scorso anno è stato importante nella vittoria dello Scudetto. Quest’anno purtroppo continua ad avere tanta sfortuna, ma credo che la Juventus non voglia privarsi del giocatore.

In caso di partenza del giocatore bisognerebbe intervenire sul mercato in estate? Io credo di si, ma credo che Conte non voglia privarsi di un giocatore come Pepe anche se le offerte russe sono importanti.

 

(Claudio Ruggieri)