Dall’Inghilterra continuano a parlare di un forte interessamento del Chelsea per Antonio Conte, ma il tecnico della Juventus non dovrebbe abbandonare i bianconeri così presto. Certo, l’allenatore salentino non ha nascosto la sua grande ambizione di fare un’esperienza all’estero. La potrà fare sicuramente, ma in questo momento è concetrato solo sulla Juventus, impegnata su due fronti. In Champions League i bianconeri sono quasi certi dei quarti di finale, avendo vinto a Glasgow per 3-0 contro il Celtic. Conte però non vuole cali di tensione, e intanto può coccolarsi il nuovo fenomeno Pogba, intuizione di mercato di Marotta e soci, prelevato a parametro zero dal Manchester United e già protagonista con cinque gol in Serie A, uno più bello dell’altro. Il giovane francese adesso può considerarsi un titolare visto che è il decimo giocatore della rosa impiegato da Conte. Il suo procuratore, Mino Raiola, per ora non vuole parlare di futuro ma si sa che con il potente agente italo-olandese non si può mai stare tranquilli. Infine i dirigenti bianconeri stanno cercando il bomber giusto per la prossima stagione. Di tutto questo abbiamo parlato con Paolo Soprani, agente Fifa, in esclusiva a Ilsussidiario.net.



Fenomeno Pogba, si aspettava un impatto così forte nella Juventus del giovane francese? Io Pogba l’ho visto spesso anche in Inghilterra, dove giocava poco e non trovava spazio con Ferguson. Nella Juventus sta dimostrando tutto il suo grande valore, presto diventerà uno dei più forti giocatori al mondo.

Potrebbero esserci problemi nell’immediato visto che il giocatore non è titolare nella Juventus? Io credo che di questi problemi non ce ne saranno. Il motivo è perché Conte è abile a fare il turnover, e visti i tanti impegni giocheranno tutti. E poi Pogba è uno dei giocatori della Juventus che hanno giocato maggiormente.



Capitolo attaccanti: Quagliarella non sta giocando perché paga la polemica durante la sostituzione nel match contro il Milan? Onestamente non saprei, io però sono convinto che l’unico attaccante della Juventus in grado di dare qualcosa in più alla squadra sia Matri.

Llorente arriverà in estate, credi che la Juventus punterà su Belfodil? Secondo me non sarà lui a rinforzare l’attacco. Io credo che i bianconeri prenderanno un top player.

Ci viene in mente subito Sanchez…

Non solo lui, anche Suarez è un grandissimo giocatore. Io però farei attenzione anche a Torres che secondo me sarebbe perfetto per la Juventus.



Conte-Chelsea, hai qualche dubbio? Sono convintissimo che Antonio Conte non lascerà la Juventus. E’ molto legato alla società e vuole vincere in Champions League con i bianconeri. Dopo aver fatto la storia della Juventus da giocatore la vuole fare anche da allenatore e ci sta riuscendo.

 

(Claudio Ruggieri)