La Juventus vince due a uno sul campo del Chievo Verona. I bianconeri portano a casa tre punti importanti che riportano il Napoli a meno tre in classifica. Una vittoria che ha scacciato i problemi e le critiche piovute sulla squadra bianconera dopo le ultime prestazioni poco positive soprattutto in casa con la sconfitta contro la Sampdoria per due a uno e il pareggio contro il Genoa per uno a uno. Senza Conte in panchina, squalificato per due giornate dopo le polemiche contro l’arbitro Guida, i bianconeri hanno ritrovato i tre punti. Flavio Briatore su Twitter dopo la vittoria contro il Chievo ha parlato di Juventus più tranquilla senza Conte in panchina, Ha risposto a fine partite l’allenatore in seconda Alessio, difendendo il tecnico “titolare”. I giocatori della Juventus oggi hanno svolto bene il proprio compito, anche se nei minuti iniziali della ripresa si è visto un Chievo più pimpante in grado di impensierire non poco Buffon e non solo per il gol di Thereau. Ora i bianconeri si trovano nuovamente in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sul Napoli. Antonello Cuccureddu, ex giocatore della Juventus, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha parlato della considerazione fatta da Tacconi.



Juventus più tranquilla senza Conte in panchina. E’ d’accordo? (ride) Chi ha detto questa cosa?

Briatore ma anche qualche addetto ai lavori… Da fuori si può dire quello che si vuole, bisognerebbe sentire i giocatori cosa pensano di questa situazione.

Ma lei cosa pensa… Io dico che non è vero, anzi, penso il contrario di quello che è stato detto.



Ovvero? Secondo me la Juventus senza Conte è troppo tesa, i giocatori sono meno tranquilli. Con Antonio in panchina invece le cose vanno meglio.

Nessun giocatore stressato con Conte in panchina? Perché i giocatori si possono definire stressati nonostante i tanti soldi che prendono? Ma dai smettiamola. Queste sono polemiche creare ad arte per fare notizia.

Le statistiche dicono che Alessio e Carrera hanno fatto più punti di Conte… Anche questo non è vero, in settimana è Conte che conduce la squadra, è lui il primo allenatore. La verità è un’altra.

Cioé? Che la squadra è talemente ben organizzata che potrebbe fare bene anche senza allenatore in panchina.



La vittoria contro il Chievo ha scacciato un po’ la paura…

La squadra ha avuto delle difficoltà nelle ultime partite ma contro il Chievo è tornata a giocare su ottimi livelli.

E’ sempre la favorita per lo Scudetto? Assolutamente si con Conte leader di questa squadra.

 

(Claudio Ruggieri)