I tifosi della Juventus sono preoccupati dai continui rumors di mercato che riguardano il futuro di Antonio Conte, tecnico bianconero, che piace a molti club europei. Qualche giorno fa si è parlato del Chelsea di Abramovich che ha messo nel mirino anche il tecnico italiano come manager della prossima stagione. Ora è arrivato il turno del Real Madrid che è alla caccia dell’erede di Mourinho che quasi certamente lascerà il club madrileno e starebbe pensando all’allenatore della Juventus. Difficile, se non impossibile, immaginare Antonio Conte lontano dal club bianconero, non fosse altro perché la Juventus non vuole assolutamente perdere il proprio condottiero in un momento come questo in cui i migliori allenatori sono pochi e i club se li tengono stretti, alla faccia delle polemiche sul presunto “stress” causato ai propri giocatori quando occupa la panchina bianconera. Antonio Conte è considerato uno dei migliori al mondo, una nomina arrivata grazie alla vittoria dello Scudetto senza perdere una partita in campionato. Ma se Conte dovesse davvero andare via, su chi dovrebbe puntare la Juventus? Lo abbiamo chiesto, in esclusiva a Ilsussidiario.net, all’agente Fifa Avvocato Giacomo Luisi della società Luisi Sports Law & Management.
Nel mercato si ama dire che niente è impossibile. Neanche che Conte vada via dalla Juventus? Mi sembra onestamente difficile e improbabile che Conte possa lasciare la Juventus in questo momento.
Perché? Il tecnico della Juventus ha appena iniziato questo ciclo vincente e non credo voglia lasciare tutto. Poi è un allenatore passionale che si trova bene con i tifosi bianconeri.
Però le offerte di Chelsea e Real Madrid… Ma infatti in futuro magari le cose potrebbero cambiare.
Qualora Conte dovesse lasciare la Juventus, che tipo di allenatore prenderebbe la società bianconera? Io credo che la Juventus andrebbe su un tecnico giovane e rampante, proprio come è stato per Conte.
In giro non c’è tanto però… E’ vero, però ci sono alcuni tecnici giovani che stanno facendo bene.
Il più indicato per i bianconeri? Vincenzo Montella sta facendo sicuramente bene, gioca un calcio bello da vedere e sta facendo la giusta gavetta. Credo che lui possa fare al caso della Juventus se Conte dovesse davvero andare via.
Nessun tecnico esperto?
Ultimamente possiamo notare che i tecnici più esperti non stanno facendo tanto bene. Ovviamente Mazzarri non è tra questi.
Il tecnico del Napoli è stato vicino ai bianconeri prima dell’arrivo di Conte… Mazzarri è un tecnico preparato che sta ottenendo dei risultati importanti grazie alla gavetta fatta negli anni precedenti.
(Claudio Ruggieri)