La Juventus ha già iniziato a programmare il futuro con l’interessamento per determinati giocatori che potrebbero fare al caso di Antonio Conte, tecnico bianconero. I dirigenti di Corso Galileo Ferraris non pensano soltanto al famoso top player in vista della prossima stagione, nel mirino ci sono anche molti giovani talenti che potrebbero comporre l’organico della Juventus del futuro. L’affare Pogba infatti è stato sicuramente apprezzato non solo dai tifosi ma anche dagli addetti ai lavori visto che il forte centrocampista francese è uno dei grandi protagonisti di questa Juventus. Nel mirino dei bianconeri c’è però la ricerca di un grande giocatore per l’attacco, un rinforzo che possa garantire qualità massima al reparto offensivo. Tanti i nomi sul taccuino della Juventus si parla molto di Sanchez del Barcellona, Suarez del Liverpool e Jovetic della Fiorentina. Ma nel mercato si sa niente è scontato per questo la Juventus potrebbe mettere a segno un colpo a sorpresa in vista della prossima stagione. Con Conte in panchina sperano i tifosi bianconeri. Riccardo Solaroli, agente FIFA, in esclusiva a Ilsussidiario.net ha parlato del mercato della Juventus.



Crede che arriverà questo famoso top player in estate? E’ da due anno ormai che si parla di questo famoso giocatore per rinforzare la Juventus e alla fine non arriva mai nessuno. Secondo me non è una necessità.

In che senso? La Juventus è talmente forte che non ha bisogno di un top player in attacco dove c’è un Vucinic ad alti livelli. Secondo me l’arrivo di un grandissimo giocatore potrebbe essere un fattore negativo per la Juventus.



Non starà esagerando? No, e spiego anche perché penso questo. La Juventus è una squadra operaia che sta basando le proprie vittorie sul gruppo e sul grande lavoro dei giocatori. Non a caso non si parla mai di titolari e riserve soprattutto in attacco visto che girano tutti.

Convincente la sua teoria. Ma se arrivasse Sanchez? E’ chiaro che un grande giocatore come Sanchez verrebbe sicuramente accolto bene; però non sono convinto che possa andare via da Barcellona.

Al Camp Nou gioca pochissimo… E’ vero, ma se dovesse partire anche Villa non credo che i blaugrana si priverebbero del Nino Maravilla così facilmente.



Jovetic sarebbe un altro grande arrivo…

Non credo arriverà il montenegrino, soprattutto perché tra le due società i rapporti si sono notevolmente raffreddati dopo l’affare Berbatov della scorsa estate.

Una cosa però è sicura: Conte resterà alla Juventus. Vero? Credo anche io che sarà così, però penso che se dovesse perdere lo Scudetto allora potrebbe davvero andare via.

 

(Claudio Ruggieri)