La Juventus di Antonio Conte vuole puntare su un grande calciatore in vista della prossima stagione, anche perché migliorare una squadra che sta per vincere il secondo scudetto consecutivo ed è ai quarti di finale di Champions League non è facile. Antonio Conte però sa dove intervenire e ha chiesto alla società l’acquisto di un grande calciatore per rinforzare l’attacco, un top player di livello pronto a realizzare i gol importanti per vincere qualche trofeo prestigioso. I tifosi della Juventus sperano che quel giocatore possa essere Fernando Llorente, attaccante dell’Athletic Bilbao, che arriverà in scadenza di contratto e rinforzerà il reparto offensivo dei bianconeri. Ma a Conte non basta: ci vuole un altro calciatore importante, e per questo si parla di Sanchez del Barcellona, di Suarez del Liverpool e Jovetic della Fiorentina. La Juventus però potrebbe puntare anche su giocatori di talento che potrebbero fare bene nella prossima stagione, come Luis Muriel dell’Udinese, giocatore che in molti paragonano al grande Ronaldo (quello originale). In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Crusco ha parlato del mercato della Juventus.



Antonio Conte vuole migliorare la Juventus con l’arrivo di un top player. E’ d’accordo? Conte è un allenatore preparato e sa bene cosa manca a questa Juventus. L’unico grande difetto dei bianconeri in questa stagione è proprio l’attacco, visto che manca una grande punta. Arriverà Llorente dall’Athletic Bilbao, si parla di grandi giocatori; ma forse converrebbe puntare su giovani talenti pronti ad esplodere.



Di chi parla? Io credo che un giocatore come Mauro Icardi avrebbe fatto comodissimo alla Juventus. Un talento da coltivare che ha già un ottimo presente e un futuro importante; però su Icardi è stata brava l’Inter che ha anticipato tutti.

A proposito di giovani talenti: Muriel può essere un acquisto giusto? Muriel è un attaccante di enorme talento che potrebbe fare bene nella Juventus. Un altro giovane che ha dimostrato di saperci fare in Serie A, quest’anno senza i problemi fisici avrebbe dato subito un contributo importante all’Udinese. Però non è semplice acquistare dal club friulano.



Il Bayern Monaco vorrebbe Vidal e sarebbe pronto a offrire 25 milioni di euro. Cederebbe il cileno?

Non cederei mai Vidal, perché è giovane ed ha ancora margini di miglioramento. E’ tra i migliori al mondo, perché dovrei cedere un giocatore così forte?

Forse con un Pogba che scalpita… Al momento il francese non è ai livelli di Vidal, lasciamolo crescere perché ovviamente è un calciatore di grande talento.

 

(Claudio Ruggieri)