Si continua a parlare del mercato che sarà, anche per la Juventus che apparentemente è la squadra più a posto del campionato italiano. Eppure sirene tedesche tengono all’erta: stando alle ultime indiscrezioni Arturo Vidal è tornato nel mirino del Bayern Monaco, che già lo corteggiò due estati fa (il giocatore preferì la Juventus). Dall’eventuale cessione del cileno i bianconeri potrebbero ricavare un’importante somma di denaro, da utilizzare per completare l’attacco. Può dunque la Juventus pensare di sacrificare Vidal? Lo abbiamo chiesto in esclusiva all’agente FIFA Guido Di Domenico



Vidal nel mirino di Real Madrid e Bayern Monaco: cosa dovrebbe fare la Juventus in caso di grande offerta? Io sono del parere che nel mercato tutto ha un prezzo, quindi anche Vidal potrebbe essere ceduto per una cifra importante.

Si parla di 30 milioni di euro… Considerando che la Juventus lo ha pagato circa 10 milioni, per i bianconeri si verificherebbe una plusvalenza importante. Ma credo che i dirigenti della Juventus siano molto abili in tal senso e sapranno fare le giuste valutazioni.



In più c’è un Pogba in continua maturazione… L’acquisto del francese rappresenta sicuramente un colpo fantastico della dirigenza. Arrivato a parametro zero sta già dimostrando tutto il suo enorme potenziale e crescerà ancora. La Juventus fa bene a puntare su di lui, per il presente e per il futuro.

Arriverà il famoso top player in attacco? Credo di sì ma non sarà un centravanti alla Dzeko o alla Mario Gomez, perché la Juventus ha acquistato già Llorente e dimostrato che nel gioco di Conte può anche non esserci la punta di peso.

I tifosi della Juventus dovranno aspettare tanto prima di vedere il grande colpo?



Sono sicuro che ci sarà un colpo importante alla fine del mercato estivo. Un classico acquisto last minute, perché la Juventus ragionerà bene sul tipo di giocatore da regalare a Conte nella prossima stagione.

Anche Jovetic è tra i papabili: che ne pensa? E’ tra i papabili ma dalle mie informazioni il ragazzo avrebbe dato l’ok all’Arsenal per la prossima stagione. Il montenegrino sembra affascinato dal progetto dei Gunners e potrebbe davvero volare in Inghilterra.

 

(Claudio Ruggieri)